Seguici su

Biella

“Forza Robi”. Lo striscione degli ultras fuori dall’ospedale

Striscione degli ultras fuori dell’ospedale per l’amico 56enne ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale di Biella

Pubblicato

il

ultras

BIELLA – «Forza Robi, siamo con te». Non è mancato nemmeno nel momento più difficile il sostegno della curva a Roberto Scagliotti, 56enne storico ultras della Biellese, ricoverato nei giorni scorsi per una delicata operazione chirurgica.

Ultras a fianco dell’amico ricoverato per una delicata operazione

I compagni di tante partite e trasferte hanno voluto dimostrargli tutta la loro vicinanza e il loro sostengo anche mentre il 56enne si trovava nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Degli Infermi di Ponderano, affiggendo proprio fuori dal nosocomio cittadino uno striscione dedicato a lui.

La foto dello striscione è stata pubblicata anche sulla bacheca del gruppo Facebook “Ultras Biella 1973”, dove sono comparsi numerosi commenti di solidarietà nei confronti dell’uomo. Lo stesso è avvenuto sul suo profilo, in tanti in queste ore lo hanno spronato a lottare: «Siamo tutti al tuo fianco, ti vogliamo bene».

L’operazione è riuscita e l’uomo ha lasciato il reparto di terapia intensiva

Scagliotti è stato ricoverato nei giorni scorsi per sottoporsi a una delicata operazione: «L’intervento fortunatamente è riuscito – spiega il fratello Enzo – e sembra che stia reagendo bene. Ha lasciato la terapia intensiva. Purtroppo aveva già avuto dei problemi di salute prima di Natale, poi gli hanno trovato delle cose più serie. Siamo tutti con lui e speriamo possa tornare a casa più forte di prima, ma bisogna aspettare e avere pazienza».

Chi è il 56enne Roberto Scagliotti, da sempre tifoso bianconero e granata

ultrasImbianchino di professione e ultras per passione, Roberto è una figura storica della curva bianconera, così come il fratello. Entrambi, infatti, sono cresciuti sulle gradinate dello stadio Pozzo-Lamarmora. Ma non solo, ad accomunarli c’è infatti anche l’altro grande amore, quello per il Toro.

«Siamo letteralmente nati in curva – conferma Enzo – e ci abbiamo passato una vita intera. Siamo granata, ma siamo anche biellesi. Sosteniamo i bianconeri dall’inizio degli anni Novanta, da prima della C2 per intenderci. E’ la nostra passione e non vedo l’ora che mio fratello possa tornare a tifare insieme agli altri ultras della Biellese».

E il messaggio, che si ripete nei tanti commenti scritti in queste ore dagli amici e dai supporter della Biella, è sempre quello: «Forza fratello! Lotta, vinci e ritorna con noi. Gli ultras sono tutti con te».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *