Cronaca
73enne incensurato tenta di rubare da Euronics ma scatta l’allarme e scappa
Tenta di rubare un decoder ma scatta l’allarme antitaccheggio, lascia l’oggetto e scappa.
Il tentato furto
Nella mattina di giovedì 21 novembre, intorno alle 10.00, un uomo ha provato a rubare da Euronics un decoder, ma quando è scattato l’allarme ha abbandonato l’oggetto per darsi alla fuga. I dipendenti del negozio hanno tentato di fermare il ladro, ma non ci sono riusciti, tuttavia hanno preso il numero di targa dell’auto, una Ford Focus, con cui l’uomo è scappato. Il personale del punto vendita ha quindi richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Le indagini
La Polizia, grazie al numero di targa, è riuscita a risalire ai dati dell’intestatario del veicolo ed è andata a fare dei controlli nella zona di residenza del proprietario del mezzo. Una volta arrivata sul posto ha trovato la Focus a bordo della quale c’era un conducente, non il proprietario del mezzo, che corrispondeva alla descrizione fornita dai dipendenti di Euronics.
Il controllo
Gli Agenti hanno quindi controllato l’uomo, che è parso subito molto agitato, e lo hanno trovato in possesso di due taglierini e un paio di forbici. Il personale del negozio nel confronto ha, infine, confermato che si trattava del ladro.
Per il 73enne, residente in provincia e incensurato, è scatta una denuncia per tentato furto e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook