Seguici su

Cronaca

Minacciata dall’ex avverte la Polizia che trova in casa dell’uomo un fucile a canne mozze e una Katana

Pubblicato

il

Momenti di terrore per una giovane donna minacciata dall’ex, ma lei, per fortuna, ha chiamato la Polizia che lo ha arrestato.

La denuncia

Nel corso della tarda serata di martedì 26 novembre scorso è arrivata alla Sala Operativa della Questura di Vercelli la richiesta di aiuto di una giovane commessa di un negozio di Vercelli. La ragazza ha riferito di essere minacciata telefonicamente dal suo ex fidanzato il quale, nella convinzione di ottenere dalla ragazza spiegazioni sul motivo della fine della loro relazione, le diceva che l’avrebbe aspettata fuori dal posto di lavoro. La ragazza ha aggiunto che l’ex fidanzato il giorno prima aveva avuto un incontro con un suo amico, che riteneva essere il nuovo compagno e per questo motivo lo avrebbe schiaffeggiato.

L’intervento della Polizia

Immediatamente due equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale sono andati nei pressi dell’esercizio commerciale: gli operatori della Volante, dopo avere raccolto le dichiarazioni della ragazza, hanno inziato un’attenta attività di pattugliamento al fine di intercettare il veicolo con il quale l’ex fidanzato avrebbe potuto recarsi sul posto. Dopo qualche minuto, infatti, è arrivata l’autovettura condotta dal giovane ventiseienne ex fidanzato della ragazza residente a Pavia.

Le perquisizioni

All’interno dell’autovettura gli Agenti hanno rinvenuto un tondino in ferro ad anima piena della lunghezza di 50 cm, nascosto sotto il tappetino del lato passeggero ed una spranga in ferro di analoga lunghezza, occultata nel vano del ruotino di scorta. Visto l’esito della perquisizione, gli operatori della Squadra Volante hanno proseguito l’attività recandosi nell’abitazione del giovane uomo al cui interno, precisamente nella camera da letto, hanno rinvenuto un fucile a canne mozze cal. 12 con matricola abrasa, numerose cartucce a pallettoni cal. 12, una sciabola tipo ”Katana” della lunghezza di circa 90 cm, con lama affilatissima ed una mazza da baseball.

L’arresto

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma clandestina, oltre ad essere indagato per i reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, ricettazione e minacce gravi.  L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Pavia

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *