CircondarioCronaca
Urla e grida dal balcone: i vicini chiamano i carabinieri
E’ successo nel Biellese. L’anziano: “Mi sentivo solo”

Urla e grida dal balcone: i vicini chiamano i carabinieri
Urla e grida dal balcone: i vicini chiamano i carabinieri
Succede in un paese del circondario. L’altra sera hanno dovuto intervenire i carabinieri per le lamentele dei vicini. Perché un uomo, un anziano si era affacciato al balcone e continuava a urlare e a lamentarsi.
I militari sono arrivati, gli hanno parlato e lui si è calmato. E hanno scoperto che non era la prima volta che accadeva. Altre volte l’anziano signore aveva gridato dopo aver aperto le finestre.
La confessione
E l’altra sera, dopo essersi calmato, ha confessato agli uomini della pattuglia che si comporta così quando si sente solo, quando ha voglia di sentirsi “al mondo”.
I carabinieri hanno avviato qualche ricerca per trovare qualche famigliare e alla fine hanno rintracciato un figlio. Che però ha detto di non essere mai andato troppo d’accordo con il padre. Ma che avrebbe avvisato il fratello. Vietato dare giudizi. Impossibile capire cosa ci sia alla base delle difficoltà di rapporti e peggio ancora provare a dire chi ha ragione. Ma certa anche questa è una storia triste, di un anziano che urla alla luna per sentirsi vivo.
LEGGI ANCHE: Anziana di Ronco chiusa sul balcone dai ladri
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
