Seguici su

Biella

Vincenzo Carmona regala al TT Biella due medaglie tricolori

Motta, Passaro e Noureldin vincono il torneo al Forum

Pubblicato

il

Vincenzo Carmona regala al TT Biella due medaglie ai Tricolori. Motta, Passaro e Noureldin vincono il torneo al Forum.

Continua l’ottima stagione per il TT Biella. La scorsa settimana il team di casa nostra ha vinto due medaglie di bronzo ai Campionati Nazionali Assoluti di Terza categoria a Molfetta. Nell’ultimo week-end, al Biella Forum, sono invece arrivate tre vittorie nel torneo regionale valido per la qualificazione ai campionati italiani di categoria.

Vincenzo Carmona ai Tricolori

Ai campionati nazionali hanno partecipato i “top player” della società rossoblù: Vincenzo Carmona (nella foto sopra), impegnato in Terza categoria, e Simone Cagna, in Seconda categoria.

Nel torneo di doppio misto, Carmona ha giocato con la veneta Giorgia Filippi, accasata alla società bresciana del Marco Polo, partendo come testa di serie numero due del seeding. Al primo turno la coppia ha ottenuto due vittorie, superando poi i quarti di finale e arrendendosi solamente in semifinale contro Cerquiglini e Irrera in quattro set (1/-9/1/6), conquistando così il bronzo.

Il doppio maschile ha invece visto il biellese fare coppia con l’atleta del Cus Torino Lorenzo Cordua. Anche in questo caso, il percorso è stato analogo a quello del misto: tre vittorie per poi fermarsi in semifinale contro i siciliani Moncada e Sabatino. Anche qui, quindi, un ottimo risultato con un’altra medaglia di bronzo.

Infine, nel singolare, Carmona supera agevolmente il girone iniziale con le vittorie su Sinigaglia, Ficini e Caprì. Poi, nella seconda fase ad eliminazione diretta, ancora una bella vittoria sul trevigiano Polionato, per fermarsi però subito dopo contro Caleffi, atleta parmense del San Polo.

In Seconda categoria Cagna ha giocato il doppio con Girardi del Cus Torino, subito ko contro Spinicchia e Mascagni del Pieve Emanuele. Nel singolo ha superato il girone perdendo contro Mongiusti e vincendo con Banco, eliminato poi nel primo incontro della seconda fase dal toscano Tavoletti del Cascina.

Motta, Passaro e Noureldin al Forum

Nella splendida cornice del Forum si è disputato il terzo torneo regionale predeterminato. Duecento atleti in rappresentanza di 31 società si sono ritrovati in città e la rappresentativa più numerosa è stata proprio quella del TT Biella, con ben 24 atleti.

Cinque i tabelloni in programma e tre hanno fatto registrare un successo rossoblù. In generale i ragazzi biellesi hanno disputato 90 incontri con il 54% di vittorie: un risultato di alto livello.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Lodovica Motta in Quarta categoria femminile, Matteo Passaro in Quarta categoria maschile e Mattia Noureldin in Quinta categoria maschile. Lo stesso Passaro era solo il migliore di un podio tutto targato TT Biella, con David Dabbicco secondo e Fabio Cosseddu terzo.

A difendere i colori del sodalizio di casa sono stati anche Agnese Serafin, Greta Barriani, Gaia Noureldin, Federica Prola, Luca Rizzo, Nicola Oddone, Pietro Cambedda, Federico Arno, Gianni Massazza, Wu Jin Hao, Gabriele Carisio, Gabriele Marfisi, Alaa Noureldin, Michele Motta, Gilberto Rollino, Stefano Torrero, Luca Lanza, Stefano Erba e Tommaso Sorrentino.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *