Biella
Michele Mosca: “La Lega va verso il rinnovamento”
Politica
«La Lega, con oltre 100 parlamentari eletti, sarà determinante nel nuovo governo, sia in aula sia nei lavori delle commissioni -. Così il commissario provinciale Michele Mosca commenta il risultato delle elezioni politiche dello scorso 25 settembre -. Siamo fondamentali per costituire la maggioranza assoluta di centrodestra in entrambe le camere. Questo significa che la Lega sarà decisiva per tutti i provvedimenti che entreranno in Parlamento e che verranno eventualmente approvati».
Poi sul voto: «Ci aspettavamo una percentuale più alta – ammette Mosca-. Prendiamo atto che l’elettorato non ha apprezzato l’ingresso della Lega nel governo Draghi. Ora è però il momento di guardare al futuro: in Piemonte siamo il terzo partito davanti al M5S».
E nel Biellese: «A livello locale, i dati sono in linea con il resto della Regione e degli altri collegi uninominali e plurinominali del Piemonte 2. A livello provinciale abbiamo svolto una campagna elettorale con volantinaggi e gazebo non solo Biella e a Cossato, ma anche nei mercati come a Valdilana, Mongrando, Vigliano Biellese, fino ad arrivare alla Legafest a Ponderano. Ringrazio i militanti per il loro impegno, hanno contribuito con entusiasmo alla campagna elettorale».
Mosca ora guarda al futuro: «Penso che si debba ripartire proprio da loro e dalle riunioni in sede che come sempre svolgiamo ogni lunedì sera. Le porte sono aperte a tutti, ci sarà spazio per chiunque abbia buona volontà – conclude –. E’ già partita la serie dei congressi cittadini, un vero e proprio stimolo al rinnovamento e al coinvolgimento di nuove persone che potranno portare contributi importanti al movimento, che ha ampi margini di crescita».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook