Seguici su

Biella

L’ultimo abbraccio a Liliana Taverni, 48 anni, della pasticceria “Le Tre A”

Tanta commozione

Pubblicato

il

BIELLA – Una folla numerosa e commossa ha tributato questa mattina l’ultimo saluto a Liliana Taverni, 48 anni,  la donna biellese scomparsa nella giornata di martedì. La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa parrocchiale di San Paolo.

La notizia della sua morte ha destato profondo dolore e tanta tristezza in città, dove Liliana insieme al marito Antonio gestiva da 15 anni la pasticceria caffetteria “Le Tre A”, che si trova in viale Macallè. Una vita felice e tranquilla la sua, fino a tre anni fa, quando le fu diagnosticato un tumore.

Tra alti e bassi, combattendo quotidianamente contro quel male che l’attanagliava sempre di più, Liliana cercava di affrontare la sua grande sofferenza con l’aiuto dei suoi cari, che le sono stati accanto fino all’ultimo giorno.

Tanti sono coloro che hanno avuto modo di conoscerla. Tutti la ricordano per quello che era: una donna tenace, sempre sorridente, una grande lavoratrice. Dietro a quel bancone trasmetteva serenità, sapeva dare i giusti consigli ai suoi clienti, che considerava tutti come veri e propri amici.

«Liliana era una donna stupenda, ora non c’è più». Con queste parole dettate dal dolore più profondo la ricorda il marito Antonio con la voce rotta dal pianto: «E’ stata una moglie fantastica e una mamma meravigliosa. Ho tanti bei ricordi di momenti trascorsi insieme, dalle gite al mare, in montagna alle feste, insomma, era tutta la mia vita».

Nel tempo libero amava tanto stare in compagnia. La contraddistingueva quel suo carattere sempre scherzoso e solare.
Che amasse il suo lavoro lo testimoniano le innumerevoli fotografie pubblicate sul suo profilo di Facebook, raffiguranti dolci, vere e proprie opere d’arte. Liliana viveva per quel mestiere che l’aveva vista protagonista fin da bambina. Con la pasticceria che da sempre aveva sognato di possedere, aveva trovato una giusta dimensione, tra quelle mura accanto ad Antonio viveva felice. Aveva chiamato il locale “Le Tre A” per via del grande amore che provava per il marito e i suoi figli, infatti le A sono le iniziali dei loro nomi. Poi, purtroppo il triste epilogo.

Liliana, ha lasciato nel dolore oltre al marito Antonio il figlio Andrea con Margherita e Alessia con Gregory.
Mauro Pollotti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *