Seguici su

Biella

Il Biella Rugby sfida i rivali storici del VII Torino

La gara inizierà alle ore 14,30

Pubblicato

il

Biella Rugby

Il Biella Rugby sfida i rivali storici del VII Torino. Nonostante le due sconfitte consecutive, la squadra biellese è pronta a ripartire e determinato a difendere il secondo posto in classifica sino alla fine del campionato.

Il Biella Rugby sfida i rivali storici del VII Torino

Nonostante le due sconfitte consecutive, il Biella Rugby è pronto a ripartire e determinato a difendere il secondo posto in classifica sino alla fine del campionato. Il prossimo appuntamento di Vezzoli e compagni sarà sul campo del VII Torino, compagine con quale c’è da sempre una storica rivalità: appuntamento per oggi pomeriggio con il kick-off in programma alle 14.30.

I padroni di casa, dopo un inizio di stagione zoppicante, hanno trovato il loro assetto migliore e, archiviato il ko con la capolista del derby della nona giornata, hanno macinato una serie di successi che oggi valgono loro il quinta posto. Al termine della partita di andata, disputata alla Cittadella di via Salvo D’Acquisto, successo per i gialloverdi, che al termine di una vera e propria battaglia erano riusciti a spuntarla con il punteggio di 19-16.

Due sconfitte che hanno fatto male

«Veniamo da due sconfitte incassate per mano di rivali forti che ci hanno fatto davvero male – ha spiegato alla vigilia del match il tecnico biellese Alberto Benettin -. In settimana abbiamo riflettuto parecchio sulla voglia di continuare a giocare, di continuare a provarci e tutti abbiamo convenuto che non abbiamo intenzione di mollare assolutamente nulla. Sarà difficile riuscire a recuperare il gap di nove punti che si è venuto a creare con il Cus Torino, ma difenderemo con tutte le nostre energie l’attuale posizione della classifica. L’ultimo impegno a Biella è stato particolarmente pesante: un incontro duro, che ci ha provati molto fisicamente, ma abbiamo cercato di recuperare al meglio per farci trovare pronti per la partita contro Settimo.

C’è grande rivalità fra le due squadre

«C’è una grande rivalità tra noi e loro e questo rappresenterà un motivo in più per dare il massimo. Settimo è un’ottima squadra, dotata di una mischia molto pesante e di un bravissimo mediano di apertura, in grado di vedere con immediatezza gli spazi da attaccare. Ecco che dovremo fare molta attenzione. Andiamo lì con tanta voglia di giocare e di vincere, il nostro obiettivo dichiarato ad inizio stagione era e rimane quello di chiudere tra le prime tre squadre del girone. Nulla è al momento scontato, perché se dal Cus ci separano nove punti, da Asr Milano e Parabiago che inseguono ne passano solo cinque».

Una fase di leggera difficoltà

«In una stagione ci sono momenti belli e momenti difficili, stiamo attraversando una fase di leggera difficoltà, ma il gruppo è stretto e compatto e insieme riusciremo a superarlo, cominciando dalla prossima sfida», ha concluso il coach.

LEGGI ANCHE: Il Biella Rugby vuole la vetta

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *