Seguici su

Biella

Biellese e Cossato all’inseguimento di rilancio e riscatto

Calcio Eccellenza

Pubblicato

il

Biellese e Cossato all’inseguimento di rilancio e riscatto. Che l’ultima giornata sia stata assolutamente deleteria tanto per la Biellese quanto per il Città di Cossato è obiettivamente sotto gli occhi di tutti.

Biellese e Cossato all’inseguimento di rilancio e riscatto

Che l’ultima giornata sia stata assolutamente deleteria tanto per la Biellese quanto per il Città di Cossato è obiettivamente sotto gli occhi di tutti. Ma la strada è ancora lunga e pertanto è d’obbligo che entrambe trovino la forza per rialzare la testa e cercare di inseguire i rispettivi obiettivi.

Qui Biella

La rimonta incassata ad Alpignano (avanti 2-0, sconfitta nell’ultima fase del match) potrebbe avere lasciato qualche strascico, soprattutto a livello mentale. Il ko ha senza ombra di dubbio rappresentato una brutta botta, difficile da digerire e dalla quale riprendersi non appare facile. Anche perché la squadra bianconera si trova ora al quinto posto e soprattutto distante ben sei lunghezze dal primo posto, attualmente appannaggio del Volpiano Pianese.

Il calendario vede la Biellese di scena oggi pomeriggio sul sintetico di casa, dove arriva l’Accademia Borgomanero, formazione che all’andata aveva inferto a capitan Pavan e compagni un pesante ko. I motivi per cercare il riscatto sono tanti, dunque, anche perché contemporaneamente si gioca la partita Volpiano Pianese-Pro Novara e pertanto almeno una delle due dirette concorrenti, se non entrambe potrebbero perdere punti.

Jamal Idrissi, ex di turno peraltro, sembrerebbe completamente recuperato, restano out i lungodegenti Messina e Secondo, Davide Montanarelli deve poi fare i conti con le squalifiche di Sekka e Tomasino.

Qui Cossato

Gli effetti positivi dell’arrivo di Nicolò Sperotto sulla panchina blues sembrano svaniti. Un solo punto conquistato nelle ultime quattro partite per una squadra che è tornata a occupare l’ultima posizione della graduatoria, seppure in coabitazione con lo Stresa e con la salvezza diretta lontana appena cinque lunghezze. Certo è che bisogna invertire il trend negativo.

Oggi il Città di Cossato dovrà affrontare il Lascaris in una trasferta che si preannuncia assai complicata, anche se il gruppo ha dimostrato di avere le qualità per fare risultati su qualsiasi campo. I torinesi sembrano in calo dopo un avvio di campionato probabilmente al di sopra delle aspettative e dunque anche questo potrebbe rappresentare una sorta di “vantaggio” per i cossatesi, ancora privi dello squalificato Valbuena e con Varvelli fermato per un turno dal giudice sportivo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *