CossateseSport
Ecco la TeamVolley Academy
Un altro successo per il nuovo camp estivo a Lessona del sodalizio biancoblù

Ecco la TeamVolley Academy. Altra edizione e altro successo per l’iconico camp estivo, ideato e organizzato da coach Ivan Turcich, che ha riunito a Lessona tante giovani pallavoliste.
Ecco la TeamVolley Academy
Una settimana di allenamenti specifici, ma anche divertimento. Tra feste e musical, beach volley e colori, con la canonica e immancabile “giornata militare”. Tutti insieme, giorno e notte, per un’esperienza di amicizia e aggregazione. Impreziosita dalla partecipazione di giocatrici di massima serie. Come le campionesse euro-mondiali azzurre Alessia Populini e Rachele Morello e il libero Luca Martina. E professionisti della salute, che quali hanno dispensato consigli importanti. Per sviluppare non solo il gioco, ma la crescita a 360 gradi delle giovani atlete.
«In questa edizione ci sono state molte novità, soprattutto per quanto riguarda il format – ha spiegato lo stesso coach Turcich. Che si è avvalso della preziosa collaborazione di Benedetta Daffara e Giulia Allorto -. Abbiamo inserito, oltre al full-camp pieno, anche le formule “part-time” e “day-camp”. Le ragazze hanno avuto modo di avvicendarsi, chi prima e chi dopo, per arrivare a ranghi completi con oltre una trentina di iscritte».
«Organizzare tutto al meglio è complicato, ma le ragazze si sono allenate davvero molto bene. La convivenza in palestra? Ci siamo date tutte una mano, stilando i vari turni di pulizia, per apparecchiare e sparecchiare il tavolo dove mangiavamo. Un camp che è anche un po’ “caserma”, però in senso positivo, perché fa parte della loro formazione ed educazione. L’impatto è stato buono e sono soddisfatto che la TeamVolley Academy stia diventando quell’appuntamento che le ragazze attendono tutto l’anno. Vogliamo aprirla il più possibile a tutte le pallavoliste del Biellese, perché ognuna di loro è la benvenuta».
LEGGI ANCHE: Alessio Bellagotti torna al TeamVolley
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
