BiellaMotori
Il ritorno di Alessandro Negri
Un po’ a sorpresa il campione in carica si rimette in gioco nel Trofeo N5 Italia

Il ritorno di Alessandro Negri. Sorpresa di mezza stagione per la Biella Corse e i trofei N5 Italia. Il portacolori della scuderia laniera, vincitore del titolo assoluto N5 Italia l’anno scorso, si è iscritto “in zona Cesarini” anche all’edizione 2025.
In tempo per partecipare, a trofeo ancora apertissimo, alle due gare a coefficiente doppio, il “Rally di San Marino” (12-13 luglio) e il “Rally di Piancavallo” (30-31 agosto). «Così, se va bene – ha commentato il team manager Alberto Negri -, con due gare a livello di punteggio è come se ne facesse quattro!».
Il ritorno di Alessandro Negri
L’annuncio è stato dato in anteprima dall’ufficio stampa del trofeo, con una news molto esaustiva. “Mossa furba da parte di Alessandro Negri, che entra a far parte del trofeo nel momento giusto. La sua iscrizione arriva in vista… delle due gare a coefficiente doppio… occasione per recuperare in classifica e puntare nuovamente alla vittoria del titolo”.
Alessandro Negri a San Marino sarà affiancato dal fido Marco Zegna. E anche quest’anno gareggerà con la prestante Hyundai i20, sempre preparata e assistita in gara dal Team Chiavenuto di Mongrando.
“Visto il successo del 2024 – spiega il sito del trofeo – N5 Italia ha riproposto i due trofei, N5 Terra e N5 Asfalto. Che, a fine anno, verranno uniti, decretando il vincitore assoluto dopo una finale unica”.
Per quanto riguarda il calendario, le gare finora disputate sono il “Rally Val d’Orcia” (28-30 marzo, valido per il Trofeo Terra) e il “Rally della Lanterna” (14-15 giugno, Trofeo Asfalto). Ora toccherà a “San Marino” (Trofeo Terra) e “Piancavallo” (Trofeo Asfalto). Nel calendario ci saranno poi ancora il “Rally del Brunello” (22-23 novembre, Trofeo Terra) e il “Rally Città di Bassano” (11-12 ottobre, Trofeo Asfalto). Più la prova finale nell’ambito di un evento ancora da definire.
LEGGI ANCHE: Alessandro Negri vince il Trofeo N5 Nazionale
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
