Seguici su

Biella

Gaglianico, prende a bastonate l’uomo che infastidiva pesantemente e da tempo la moglie

Lo stalker è stato arrestato, il marito denunciato per lesioni aggravate

Pubblicato

il

"Il vicino mi ha danneggiato

Il 17 luglio  i Carabinieri della stazione di Candelo hanno arrestato un cinquantenne e denunciato un quarantanovenne, entrambi di Gaglianico, perché ritenuti responsabili di atti persecutori il primo e di lesioni aggravate il secondo.

Prende a bastonate l’uomo che infastidiva pesantemente la moglie

La vicenda nasce dall’involontario incontro serale tra l’arrestato ed una coppia, uscita di casa nel dopocena per fare una passeggiata. Il cinquantenne, con vari precedenti penali, e che aveva già infastidito la donna in passato, era in evidente stato di alterazione, dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti ed alcol, ha iniziato a rivolgerle apprezzamenti “pesanti”, passando poi agli insulti ed a minacce di morte, fino poi a scagliarli contro alcune bottiglie di vetro. A questo punto il marito della donna ha reagito violentemente, afferrando un bastone e colpendolo più volte in varie parti del corpo.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto sono arrivati in pochi minuti due pattuglie dei Carabinieri, allertate da varie chiamate, che hanno riportato la calma, mentre l’aggressore è stato soccorso e portato in ospedale da un’ambulanza del 118, venendo trattenuto per accertamenti e poi dimesso con una prognosi di 5 giorni.

Arresto e denuncia

Vista la gravità del fatto e considerati gli episodi pregressi, l’uomo è stato quindi arrestato per “atti persecutori”, mentre il quarantanovenne, considerata l’entità delle ferite provocate con la propria reazione, veniva denunciato per “lesioni aggravate”. L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Biella di turno che coordina le indagini, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Biella a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ieri ne ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in Carcere.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

10 Commenti

1 Commento

  1. simone

    22 Luglio 2024 at 14:04

    pienamente d’accordo con il marito!!!
    avrei fatto di peggio

  2. Ardmando

    22 Luglio 2024 at 18:47

    Altro che arresto e denuncia. Ringraziamento ed encomio. E lo hanno pure messo in carcere, considerando quanti criminali se la spassano ai domiciliari oppure liberi. In carcere ci metterei chi ha preso la decisione.

    • Steap63

      22 Luglio 2024 at 22:19

      Ma veramente in carcere hanno messo lo stalker ubriaco non il marito…..

  3. Luisella Bidese

    22 Luglio 2024 at 21:39

    se lo stalker ha tirato addosso a loro delle bottiglie, per me non è aggressione, ma legittima difesa, ma scherziamo??? ha tutta la mia solidarietà!!!

    • Ardmando

      23 Luglio 2024 at 8:18

      Quindi lei difende il criminale? Bene, è interessante capire di che pasta è fatta certa gente. Le auguro di tutto cuore di trovarsi nella stessa situazione.

  4. ernesto trismegisto

    22 Luglio 2024 at 23:08

    In altre regioni con più bassa latitudine, i CC sarebbero stati gli ultimi ad intervenire.
    …E un negozio di chimica avrebbe venduto qualche sacchetto di soda caustica in più del solito…
    O qualche grossa scrofa affamata avrebbe gioito in qualche masseria sperduta tra i colli…

    • Ardmando

      23 Luglio 2024 at 8:19

      Bhe i nostro boschi sono infestati da cinghiali, che sono ben più affamati e pericolosi dei maiali. Basterebbe affidare certi soggetti alle loro cure. Risolveremmo anche il sovraffollamento delle carceri.

      • Luigi

        23 Luglio 2024 at 20:54

        Condivido. A questo punto, la legge dovrebbe mettersi da parte, certe persone penso che non siano onorati di fare parte degli esseri civili.

        • ernesto trismegisto

          24 Luglio 2024 at 9:12

          Esatto: dopo tutto ciò che dobbiamo subire ed abbiamo subito, è giunto il tempo di mettere in discussione l’autorità costituita.

  5. Steap63

    24 Luglio 2024 at 14:38

    Al di là di cinghiali, soda caustica etc….ma se uno fa lo stalker, ti insulta con fare aggressivo, ti tira addosso le bottiglie dovrei stare lì a subire e non difendere moglie o peggio se ci sono dei bambini di mezzo? Non è legittima difesa? ma scherziamo? Cercherei di filmare tutto e lo carico di botte a non finire…. ne prenderò anche io ma lo riduco male. Questa è però teoria perché evidentemente la giustizia va in altra direzione…. magari lo stalker verrà anche risarcito… del resto si assolvono gli assassini stressati dal covid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *