Seguici su

Biella

Ercole Botto Poala nuovo presidente di Confindustria Moda

Nomina di prestigio

Pubblicato

il

L’assemblea dei soci di Confindustria Moda, la federazione Italiana che riunisce le associazioni dei settori tessile, moda e accessorio, ha nominato ieri all’unanimità Ercole Botto Poala come nuovo presidente. Già vicepresidente, Botto Poala succede a Cirillo Marcolin.

La nomina, si legge nella nota ufficiale, “avviene nella logica di alternanza della rappresentanza dei settori tessile-moda e accessorio e nella continuità di intenti e di progetti”. Classe 1971, Ercole Botto Paola arriva dal lanificio italiano Reda, in cui ha ricoperto ruoli che hanno spaziato dalla produzione al marketing, dal new business al design, fino a diventarne amministratore delegato nel 2005. Dal febbraio 2016, inoltre, è stato per quattro anni alla presidenza di Milano Unica.

“Le sfide che ci attendono, come sostenibilità, digitalizzazione ed internazionalizzazione – ha anticipato il nuovo presidente – possono essere affrontate solo lavorando in maniera unitaria, come sistema. Sarà mio compito guidare Confindustria Moda in una nuova fase della sua vita, dove l’unione sarà sempre più forte e solida”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *