Biella
Ercole Botto Poala nuovo presidente di Confindustria Moda
Nomina di prestigio
L’assemblea dei soci di Confindustria Moda, la federazione Italiana che riunisce le associazioni dei settori tessile, moda e accessorio, ha nominato ieri all’unanimità Ercole Botto Poala come nuovo presidente. Già vicepresidente, Botto Poala succede a Cirillo Marcolin.
La nomina, si legge nella nota ufficiale, “avviene nella logica di alternanza della rappresentanza dei settori tessile-moda e accessorio e nella continuità di intenti e di progetti”. Classe 1971, Ercole Botto Paola arriva dal lanificio italiano Reda, in cui ha ricoperto ruoli che hanno spaziato dalla produzione al marketing, dal new business al design, fino a diventarne amministratore delegato nel 2005. Dal febbraio 2016, inoltre, è stato per quattro anni alla presidenza di Milano Unica.
“Le sfide che ci attendono, come sostenibilità, digitalizzazione ed internazionalizzazione – ha anticipato il nuovo presidente – possono essere affrontate solo lavorando in maniera unitaria, come sistema. Sarà mio compito guidare Confindustria Moda in una nuova fase della sua vita, dove l’unione sarà sempre più forte e solida”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook