Seguici su

Attualità

Coldiretti Vercelli-Biella: nutrita partecipazione alla Festa del Ringraziamento ad Arro

Presenti i priori, i soci, i dipendenti e diverse autorità

Pubblicato

il

Si è celebrata sabato 3 dicembre, ad Arro, in provincia di Biella, la 72esima edizione della Festa del Ringraziamento di Coldiretti della Federazione Vercelli-Biella. La tradizionale ricorrenza, svolta per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori, ha avuto un nutrito numero di partecipanti. Oltre ai Priori, ai Soci e ai dipendenti di Coldiretti, hanno presenziato anche diverse Autorità delle province di Biella e Vercelli tra cui il consigliere regionale Angelo Dago, il presidente della Provincia di Biella Emanuele Ramella Pralungo, il vicepresidente della Provincia di Vercelli Massimo Camandona, il viceprefetto di Biella Michele Mosca e il sindaco di Salussola Manuela Chioda.

La messa è stata celebrata dal Vescovo di Biella Monsignor Roberto Farinella insieme ai Consiglieri Ecclesiastici di Vercelli e Biella don Gian Mario Isacco e don Attilio Barbera.

Durante la funzione sono stati offerti al Vescovo in segno di gratitudine contenenti i prodotti della terra coltivati dai Soci.

Al termine della cerimonia Monsignor Roberto Farinella ha effettuato la consueta benedizione dei mezzi agricoli. La Festa del Ringraziamento è poi proseguita con il pranzo sociale che si è svolto al ristorante “Paladini” di Carisio.

“La Giornata del Ringraziamento è un evento molto sentito, che aspettiamo tutto l’anno – commentano il Presidente di Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il Direttore Luciano Salvadori – La grande partecipazione dei nostri Soci e delle Autorità non può che inorgoglirci: si tratta di un momento molto sentito per tutti noi. Non è solamente di un’occasione per rendere omaggio al raccolto, ma anche di una circostanza di aggregazione molto apprezzata”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *