BiellaCronaca
Cade dalla moto mentre va alla benedizione di Oropa
Il presidente del Vespa Club di Vercelli ricoverato in gravi condizioni a Ponderano
Cade dalla moto mentre va alla benedizione di Oropa. Il presidente del Vespa Club di Vercelli ricoverato in gravi condizioni a Ponderano.
Cade dalla moto mentre va alla benedizione di Oropa
Franco Bevilacqua, 77 anni, presidente del Vespa Club Vercelli, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Ponderano dopo una caduta in Vespa avvenuta a Gaglianico, in via Cavour. L’incidente si è verificato nella mattinata di giovedì 1° gennaio mentre, insieme ad altri appassionati, stava raggiungendo il tradizionale raduno di Capodanno al Santuario di Oropa.
Secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo della P125X cadendo autonomamente sull’asfalto, forse per la foratura di uno pneumatico o per un malore improvviso. Soccorso da carabinieri e 118, è stato trasportato in codice rosso e sottoposto a intervento chirurgico: la prognosi resta riservata. Intanto, da Biella e dal mondo vespistico, continuano ad arrivare messaggi di affetto e vicinanza.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Giovanni
3 Gennaio 2026 at 21:28
Tutti sperano che c’è la faccia, ma bisogna rendersi conto degli anni che si hanno
albert
8 Gennaio 2026 at 9:17
malore, foratura o fondo ghiacciato nella notte? Sono giornate fredde e la Vespa forse è meglio lasciarla nel garage e spostare la data del ritrovo più avanti, specie a 77 anni…