Seguici su

Biella

Biella Corse al via del Rally del Rubinetto

Equipaggi pronti per la nuova sfida sulle strade del Novarese

Pubblicato

il

È tutto pronto per il 32° Rally del Rubinetto – 11° Rally 2 Laghi, che si disputerà questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 settembre, attraversando gli spettacolari scenari delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola. Un appuntamento tra i più attesi del calendario rallistico piemontese, che vedrà nuovamente al via un folto e agguerrito gruppo targato Biella Corse, composto da sei equipaggi e tre navigatori in forze a equipaggi esterni.

I PROTAGONISTI DI BIELLA CORSE

Aprirà le danze per la Scuderia il valdostano Manuel Dublanc, navigato dall’ossolano Marco Bevilacqua, a bordo della Skoda Fabia Rally2 (RC2N – classe R5-Rally2) con il numero 16. Un equipaggio esperto e determinato, pronto a lasciare il segno tra le vetture di vertice.

Con il numero 57 sarà poi la volta di Fausto Ingignoli e Alessandro Rappoldi, in gara su una Peugeot 208 VTI (RC4N – classe Rally4/R2), mentre al numero 77 troveremo Daniele Bestetti e Cristian De Monti, su Renault Clio (RC4N – classe A7), pronti a dare battaglia nella loro categoria.

Partenza dal palco anche per Alberto Stopani e Rebecca Fortunato, equipaggio misto che affronterà la gara con il numero 83 su una Renault Clio (RC5N – classe N3). In RC5N – classe N2, invece, vedremo in azione due Peugeot 106: la numero 118 dei valdostani Thomas Jocallaz e Patrick Varale, e la numero 122 dei biellesi Giuseppe e Andrea Licari, padre e figlia al loro atteso rientro agonistico.

I NAVIGATORI BIELLA CORSE A SUPPORTO DI ALTRI EQUIPAGGI

Oltre agli equipaggi ufficiali, Biella Corse sarà rappresentata anche da tre navigatori impegnati al fianco di piloti di altre scuderie. Ermes Bagolin sarà nuovamente sul sedile di destra accanto a Pierangelo Tasinato, su Skoda Fabia Rally2 numero 12. Thomas Trombetta navigherà invece Marco Arcifera sulla Renault Clio numero 71 (RC5N – classe Rally5), mentre Gabriele Meloni affiancherà Ermes Mapi sulla Clio numero 73, sempre nella stessa categoria.

IL PERCORSO DI GARA

La gara prenderà il via da San Maurizio d’Opaglio alle 16:31 di sabato, con due passaggi sulla spettacolare prova del Mottarone (9 km), vera e propria cartolina del rally. Domenica, invece, i concorrenti si daranno battaglia su cinque speciali: due passaggi sulla tecnica “Prelo” (7,2 km) e tre sulla lunga e impegnativa “Autano” (12,1 km).

Il traguardo è previsto per le 18:22 di domenica, sul suggestivo lungolago dell’Imbarcadero di Baveno, a coronare un totale di 404,04 chilometri, dei quali 63,80 cronometrati in prove speciali.

LEGGI ANCHE: I risultati di Biella Corse al Rally del Rubinetto

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.