Attualità
Zappalà: “A breve l’Ufficio Anagrafe tornerà nella sua sede”
L’assessore spiega: “Dispiace per i disagi, ma i lavori non erano procrastinabili”
«Gli storici uffici di via Battistero – spiega l’assessore Davide Zappalà – avevano bisogno di un intervento importante. La ditta biellese Tre Effe Costruzioni, affidataria dell’incarico, si sta occupando, infatti, di sostituire i pavimenti, rifare i servizi igienici, con la predisposizione di un water per disabili, ridare l’intonaco ammalorato e l’impermeabilizzazione copertura piana ed isolamento. Inoltre a livello impiantistico sta realizzando un impianto di climatizzazione con pompa di calore. Contiamo di riaprire a breve».
Così l’assessore fa il punto della situazione per quanto riguarda l’Anagrafe, i cui uffici da mesi sono stati spostati provvisoriamente in via Italia, creando non pochi disagi ai cittadini (Coda infinita per la carta d’identità: un cittadino chiama la polizia).
«Ci spiace per i disagi che stanno subendo i cittadini, ma i lavori erano improcrastinabili. Avremmo anche potuto scegliere di spostare gli uffici a Palazzo Pella, tuttavia abbiamo preferito trovare questa soluzione alternativa proprio per non “svuotare” il centro storico di servizi. Per mantenere in vita questa parte della città è importante che le persone continuino ad avere la necessità di recarvisi».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook