Seguici su

Attualità

Vicolo del Bellone rimane senza luce

Dopo una intera stagione estiva completamente al buio

Pubblicato

il

vicolo del bellone rimane senza luce

Vicolo del Bellone rimane senza luce. L’illuminazione pubblica di questa zona del Piazzo sta diventato una vera e propria telenovela.

Ne avevamo scritto nel mese di maggio scorso, dietro sollecitazione dei residenti che da tempo richiedevano, senza successo, l’intervento dell’Enel. Intervento che nei giorni successivi si era effettivamente realizzato, ma non completamente. Perchè una parte della strada, quella centrale, era rimasto al buio in quanto i tecnici non avevano provveduto alla totale sostituzione degli impianti.

Meglio poco che niente. La speranza dei residenti era che al primo intervento ne sarebbe seguito un secondo a breve. Invece non è andata così. Siamo a settembre e la situazione non è cambiata tanto da indurre a una nuova protesta.

Vicolo del Bellone rimane senza luce

«E’ trascorsa quasi tutta l’estate, maggio, giugno, luglio e agosto e il Bellone rimane ancora al buio – afferma uno dei residenti -. Molta gente si lamenta mentre passa, le giornate si accorciano e sindaco e assessore non rispondono alle mail». Una situazione, non più sopportabile. «Qui vivono anziani e bambini – è la contestazione – e io devo usare la torcia per poter mettere la chiave nella toppa di casa. Con le giornate che si accorciano. Se il problema è generalizzato anche al parcheggio, anch’esso al buio, non capisco perché solo e soltanto i lampioni del secondo tratto di strada non vengano messi in funzione. La società che aveva ripristinato gli altri impianti aveva detto che non avevano la scala e che sarebbero tornati. Se il problema è la scala facciamo una colletta per regalarne a Enel Sole. Non ne possiamo più».
LEGGI ANCHE: Concluso il “maquillage” del sottobosco al Bellone

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv