Attualità
Varallo, vicesindaco promette 20 euro a chi segnala atti d’inciviltà
Un buono da 20 euro a chiunque gli segnali episodi d’inciviltà. E’ la promessa fatta da Eraldo Botta, vice sindaco di Varallo.
Un buono da 20 euro a chiunque gli segnali episodi d’inciviltà. E’ la promessa fatta da Eraldo Botta, vice sindaco di Varallo.
La curiosa iniziativa, che farà discutere, nasce nell’ambito del più ampio progetto “tolleranza zero” per aumentare decoro e sicurezza in città.
“Abbiamo predisposto e potenziato – spiega Botta in un comunicato – strumenti utili a tutelare la vostra sicurezza e il decoro della nostra Varallo”.
Il vice sindaco snocciola dunque i dati dell’attuale situazione: sistema di videosorveglianza composto da circa 50 telecamere sul territorio comunale, 6 varchi di accesso posizionati in punti strategici controllano tutti i veicoli che accedono in città, apparecchiature per il controllo della velocità nelle due frazioni di Roccapietra e Valmaggia, controlli serali di una pattuglia della polizia locale.
Poi l’insolita proposta: “Vogliamo fare di più! Assisti a un episodio di inciviltà? Documentalo e segnalamelo. Dopo opportune verifiche, ti premierò (di tasca mia) con un buono del valore di 20 euro, spendibile nelle attività cittadine”.
Segue il numero da contattare, 329.4357954: “Aiutaci anche tu a mantenere Varallo pulita e sicura!”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook