Attualità
Università, borse di studio a tutti i 15mila studenti che le hanno richieste
Con i suoi 47 milioni di euro totali, il fondo destinato alle “provvidenze” per gli iscritti nelle Università o istituti di alta formazione accademica in Piemonte, risultati idonei al bando “borse di studio” nell’anno accademico 2020/2021, è lo stanziamento più consistente che Edisu Piemonte abbia mai deliberato in Consiglio di amministrazione. Grande la soddisfazione espressa dall’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte, Elena Chiorino.
«Il diritto allo studio – ha detto – è stato oggetto della massima attenzione da parte della Giunta regionale. In un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo, siamo riusciti ad ottenere risultati mai raggiunti prima. Avevamo detto che nessuno sarebbe stato lasciato solo e oggi lo dimostriamo con i fatti. Un ringraziamento doveroso al presidente Sciretti per il suo prezioso operato».
Le risorse disponibili per borse ed altri benefici sono di poco superiori ai 47 milioni di euro, portando a 45 milioni l’importo disponibile per le borse di studio. Il CdA di Edisu Piemonte ha stabilito che questi fondi potranno essere utili a coprire la totalità delle borse per i 14.628 iscritti, di cui 129 iscritti in scuole di dottorato o scuole di specializzazione, per una previsione di spesa pari a 41.214.109 euro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook