Seguici su

Attualità

Una tomba in memoria dei nostri amici a quattro zampe oppure le ceneri da conservare a perenne ricordo

Il nuovo servizio è offerto dall’impresa funebre di Gianluca Marucchi: «Il modo migliore per onorarli»

Pubblicato

il

Al di là degli aspetti puramente commerciali che certamente hanno la loro importanza, quello dell’impresario funebre Gianluca Marucchi vuole essere anche un omaggio ai “migliori amici” dell’uomo, ovvero i cosiddetti animali da affezione, cani e gatti. Da qualche tempo infatti l’impresa Marucchi con sede in città offre ai propri clienti la possibilità di una sepoltura dei quattro zampe in un apposito cimitero o la cremazione con la restituzione delle ceneri all’interno di un’urna.

Come spiega l’imprenditore, i padroni di cani e gatti hanno dunque la possibilità di ottenere e conservare le ceneri degli animali: «A questo scopo abbiamo appositamente realizzato una serie di urne biodegradabili per contenere le ceneri. Il servizio comprende anche l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche vale a dire la cancellazione dall’anagrafe canina. Poi ovviamente, per chi lo volesse c’è la possibilità di acquistare urne di altro materiale e formato».

L’altro servizio offerto è la sepoltura delle ceneri dell’animale in un apposito cimitero, «Nell’attesa che venga realizzata un’analoga area anche nel Biellese quella a noi più vicina e che stiamo già utilizzando si trova nel comune di Palazzo Canavese, tra Viverone e Ivrea. In questo caso si tratta di vere e proprie tombe da realizzarsi secondo i desideri dei proprietari degli animali».

Per quanto riguarda i costi, quelli relativi all’incinerazione variano secondo il peso dell’animale da un minimo di 195,20 euro per gli animali fino a cinque chilogrammi di peso fino a un massimo di 402 per animali di peso superiore ai 50 chilogrammi. Il costo del servizio comprende anche l’espletamento dei relativi obblighi burocratici e l’urna standard. Per le lapidi invece il prezzo è in base alla richieste. Info: 015.2547178.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *