Attualità
Ufficio Immigrazione, cambia il dirigente
Ufficio Immigrazione, cambia il dirigente
Maria Celeste Bruni sarà sostituita da Castrenze Cagliari
«Per me personalmente questo è un giorno triste, perché va via la dottoressa Bruni, che ha diretto in modo encomiabile l’Ufficio Immigrazione di Biella. Due anni e 4 mesi, durante i quali è divenuta una vera e propria colonna portante di questa Questura. Per noi è una grossa perdita, di una persona amata dentro e fuori perché ha dato l’anima per questo ufficio». La conferenza stampa di presentazione della festa della polizia, ieri pomeriggio, è stata anche l’occasione per il questore per annunciare un avvicendamento tra i dirigenti. Il commissario capo Maria Celeste Bruni, infatti, lascia Biella per prendere servizio a Perugia, dove andrà a dirigere l’Area Prevenzione Crimine e si avvicinerà alla famiglia.
Al suo posto, il commissario capo Castrenze Cagliari, 31enne originario di Partinico, in provincia di Palermo. In arrivo dalla scuola della polizia, laureato in giurisprudenza e con master di specializzazione per le professioni legali, sarà lui a sostituire la dottoressa Bruni dopo un tirocinio operativo di sei mesi.
«Ringrazio il questore per la fiducia accordatami – sono state le sue prime parole -. So di dovermi occupare di un settore delicato, che richiede adeguata preparazione, aggiornamento continuo e una certa sensibilità per la materia trattata».
«Sono stata veramente bene – ha detto invece il commissario capo Bruni, visibilmente emozionata -. Credo che ogni funzionario all’inizio si auguri di iniziare in una questura così. Ci tengo a esprimere un ringraziamento a tutte le persone che mi hanno supportato in questi due anni. E’ un ufficio che lavora un po’ nell’ombra, ma composto da poliziotti che non si stancano mai di lavorare, sono sempre disponibili, non dicono mai di no. Hanno la forza del poliziotto, ma anche la delicatezza necessaria nell’affrontare situazioni particolari».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook