Seguici su

Attualità

Trasporti ferroviari biellesi “Insostenibili disagi subiti soprattutto dagli studenti”

Pubblicato

il

BIELLA – Riportiamo integralmente la lettera all’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Marco Gabusi, da parte dell’Associazione Pendolari e Trasporti Biellesi nella quale sono evidenziate tutte le difficoltà e i disagi che giornalmente i viaggiatori biellesi devo affrontare.

Buongiorno,
vi scriviamo per portare a vostra conoscenza nuovamente i pesanti disagi subiti soprattutto da studenti e viaggiatori/turisti nella settimana scorsa e  prime 2 ( 21/09-22/09) giornate di mobilità su Biella:

a) domenica e festivi: utenza studentesca  rimasta senza mezzi di trasporto verso Milano e Torino in fascia serale causa la sospensione dei treni 4849 delle 2005 x Novara e del 4536 x Santhià da Biella. Analoga situazione che chiediamo di risolvere è la presenza di un solo treno da Biella per Torino al mattino alle 8.48 e ritorno alle 9.50, poi IL VUOTO FINO ALLE 14.48!!

La sospensione di questi treni ha messo in crisi completamente l’utenza studentesca (e turistica) che si muove fortemente verso Torino e Milano sia alla sera dei festivi che nella prima mattina dei feriali.

b) feriali lunedì venerdì: forti disagi lunedì e martedì mattina soprattutto di questa settimana a seguito della sospensione del servizio treno 4542 Biella Santhia h 7.20 e del treno 4538 delle 5.50 Biella Santhia ( con relativo corrispondente) ora che si accomuna sia utenza dei lavoratori+studenti.

Alla luce di questi insostenibili disagi vi chiediamo di ascoltare le esigenze della cospicua utenza di Biella e ripristinare dalla prossima settimana le corse indicate.

c) Al contempo restano sempre costanti e forti i disagi in fascia serale sia SABATO+FESTIVI x i rientri su Biella da Novara e Santhià x mancanza delle corse serali delle 21 da Novara e delle 21.50 da Santhià.                              Si richiede nuovamente a tal proposito il ripristino di un servizio biorario festivo su entrambe linee dalle 6 alle 22 come da allegato e almeno un servizio biorario fino alle 22 al sabato pomeriggio dando servizio serale di rientro da Novara e Santhià.

Chiediamo di recepire le segnalazioni dell’utenza che non può più sostenere le attuali riduzioni, recependo le richieste che arrivano dal territorio biellese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *