Seguici su

Attualità

The Walk: Visioni Contemporanee nella Baraggia Biellese

Inaugurazione del percorso che coinvolge Cossato i centri vicini

Pubblicato

il

The Walk: Visioni Contemporanee nella Baraggia Biellese

The Walk: Visioni Contemporanee nella Baraggia Biellese

Domenica 24 novembre è stato inaugurato il percorso. Un cammino tra arte e natura che si sviluppa attraverso diversi luoghi del Cossatese. Ne fanno parte la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l’Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge, il Castello di Castellengo. Ma anche Cascina Foresto, Cascina Preziosa, Cascina La Pescia ma, sopratutto, il bosco e la baraggia.

L’esperienza che propone “The Walk” non mira ad imprimere nella memoria dello spettatore le opere osservate. Ma a far emergere la conoscenza di un luogo attraverso le lenti dei lavori artistici che ne accompagnano il percorso.
Un progetto realizzato grazie alla collaborazione di Associazione Stilelibero.  Associazione Intorno al Castello | Parco Ticino Lago Maggiore. Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge.  Fondazione CR Biella | FONDAZIONE CRT | Fondazione Biellezza. Dipartimento Educazione Castello di Rivoli | Discover Biella| Comune di Cossato.
E così partendo da Cossato si può andare alla scoperta di un itinerario straordinario della zona della Baraggia Biellese. Un itinerario da fare a piedi, ma anche sulle due ruote per scoprire tutte le opere realizzate e inserite proprio nel progetto “The walk”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *