Attualità
Templari, un Ordine misterioso di cui non si parla. Ecco perché
Una conferenza di Silvio Zuppicchiatti

Templari, un Ordine misterioso di cui non si parla. Ecco perché. Domani, giovedì 20 febbraio, le ore 21, presso l’Hotel Astoria di Biella, l’associazione Etica per il Futuro terrà una conferenza inerente all’ordine Templare e ai suoi misteri, relatore sarà il presidente di Etica Silvio Zuppicchiatti.
Templari, un Ordine misterioso di cui non si parla. Ecco perché
Domani, giovedì 20 febbraio alle ore 21, presso l’Hotel Astoria di Biella, viale Roma 9, Etica per il Futuro, terrà una conferenza inerente all’ordine Templare e ai suoi misteri, relatore sarà il presidente di Etica Silvio Zuppicchiatti. Ne parliamo in questa intervista proprio con il relatore.
Cosa si cela nelle pieghe della storia dell’ordine Templare?
Molte, moltissime cose o segreti che, a mio giudizio si vogliono mantenere nell’ombra.
Per quale motivo?
I motivi sono molteplici, prevalentemente politici, religiosi e di credenze per le quali a mio avviso, si sta operando perché vengano mantenute segrete, sempre a vantaggio e nell’interesse di pochi, a discapito del sapere di cui le umane genti dovrebbero essere edotte.
Certo, sono consapevole che in due ore non posso dare luce a duecento anni di storia, a due secoli di misteri e a mille anni in cui si è fatto di tutto per denigrare l’ordine Templare, ma cercherò di mettere quella famosa pulce nell’orecchio che vada a sollecitare la curiosità nelle persone.
LEGGI ANCHE: Michelangelo Pistoletto candidato al premio Nobel per la Pace
Quella curiosità che spinga a percepire che nulla, o veramente molto poco di quello che viene riportato nei libri di storia è l’effettiva verità, ma si sa la storia viene scritta dai vincitori e i vincitori sono le persone più corrette?
Analizziamo la storia degli indiani d’America, chiaramente quelli cattivi….
Prendiamo in considerazione il primo genocidio della storia, i Catari, questo solo per citare due esempi storici, ma potremmo perderci in una moltitudine di circostanze contemporanee.
La storia che fagocita
Quindi asserisci che la loro condanna è stato quanto avevano scoperto?
Come sempre, prendi ad esempio Nicola Tesla, hai idea quanti Nicola sono stati fagocitati dalla storia ridicolizzandoli o eliminandoli?
Di conseguenza nella serata andremo ad analizzare alcuni punti, ad esempio quando è stata scoperta l’America, ti pongo io una domanda “credi veramente che l’America sia stata scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492?”
Quindi quando e da chi?
Molto tempo prima ne discuteremo nella serata, portando prove inoppugnabili.
Che rapporto o connessione cera tra Templari e Maria Maddalena? Con Matilde di Canossa altrimenti nota come Matilda? A cosa servivano le cattedrali gotiche? Ma il termine “gotico” è corretto o è un difetto di pronuncia in quanto il termine giusto potrebbe essere “Argot”?
Dove sono spariti i Templari
E dove spariscono i templari?
Spariscono è il verbo giusto, pensa alla flotta templare svanita nel nulla, oppure ogni tanto riappariva? Con insegne inequivocabili della sua presenza e sopravvivenza?
Cari amici miei, l’ordine templare è stato veramente soppressò, oppure ha continuato ad esistere nell’assoluto anonimato?
Certamente conoscevano verità estremamente scomode per il potere che allora imperava, ed effettivamente anche per l’attuale situazione, in cui si crede di essere “liberi”.
“Non esiste miglior schiavo di chi non sa di essere schiavo”, reputo che migliore frase per illustrare l’attuale situazione non esista, e per parafrasare frasi famose, sappi che i Templari sulle loro spade incidevano “La verità rende Liberi”.
Sarò onorato della vostra presenza in sala, nella viva speranza che anche nei vostri orecchio entri quella pulce….
Partecipate anche voi
Grazie per la vostra intervista, la mia considerazione sulla classe giornalistica è chiara e conosciuta a tutti, chiaro che non si può fare di tutta l’erba un fascio, e voi siete, e lo siete sempre stati, un’eccezione, mi avete sempre dato voce, quando i vostri competitor mi hanno sempre evitato, se non denigrato e accusato di essere un “complottista”, ma sappiamo tutti quanto è arrivato in Europa e in Italia, dall’America in termine di soldoni, notizia di questi giorni, al fine di una propaganda univoca.
Prova ne è di quanto hanno detto sul mio libro “Un sol batter d’ali”.
Voi siete una voce libera, mantenetevi integri, il denaro facile non porta a nulla e mio padre mi ha insegnato che la farina del diavolo, presto diventa crusca.
Per partecipare alla serata mandate un messaggio a Silvia Biasetti, la nostra vice presidente, al 3477356107, la sala può contenere solo settanta persone.
Che la Luce sia con noi. Non Nobis DOMINE.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
