Seguici su

Attualità

Spettacolo a tappe “DiVin ristoro” a Sostegno

Pubblicato

il

Spettacolo a tappe “DiVin ristoro” a Sostegno

Spettacolo a tappe “DiVin ristoro” a Sostegno

Il 13 ottobre per la Rete Museale Biellese, in collaborazione con il Comune di Sostegno, Storie di Piazza presenterà al Museo del Bramaterra di Casa del Bosco a Sostegno il DiVin ristoro, uno spettacolo a tappe per celebrare il vino e le dolci colline che caratterizzano il paesaggio e che permettono la nota produzione nella zona. L’evento si inserisce all’interno di un’iniziativa più ampia di valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico del Biellese, Storie Biellesi, rassegna sostenuta da Fondazione CRB, Regione Piemonte e Rete Museale Biellese.
Lo spettacolo mette in luce una delle eccellenze del territorio: il vino che, nelle zone del Bramaterra, è simbolo di una tradizione vinicola antica e raffinata. Il DiVin Ristoro offrirà infatti un’esperienza immersiva tra arte, storia e narrazione coinvolgendo i partecipanti in un percorso che esplorerà non solo la produzione vinicola locale, ma anche i legami culturali e artistici che essa rappresenta.

L’evento

Nel corso dell’evento, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire le peculiarità del Bramaterra attraverso visite guidate al Museo, che custodisce strumenti e testimonianze legate alla viticoltura tradizionale, e ascoltare le musiche e le storie create per l’occasione da Storie di Piazza, nota per la sua capacità di raccontare il territorio attraverso performance teatrali e narrazioni coinvolgenti. Gli attori della compagnia animeranno il pomeriggio con racconti e rappresentazioni legate alla storia della viticoltura, arricchendo l’evento di un’atmosfera suggestiva e affascinante.
Testi Luca Antonello, Veronica Morellini, Luciano Tomasoni, Renato D’Urtica con Luca Antonello,Veronica Morellini, Oriana Minnicino, Luciano Tomasoni, Lavinia Pizzo.
Musiche Simona Colonna, Elena Straudi Coordinamento Manuela Tamietti e Francesco Logoteta
Partenze su prenotazione dal Museo del Bramaterra al 3274858731 (messaggio) dalle ore 15, visita a Museo per chi lo desidera e postazioni teatrali e musicali a tema con passeggiata tra i filari.

 

LEGGI ANCHE: Alla scoperta dell’ex mulino Susta con Storie di Piazza

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *