Seguici su

Attualità

Sopralluogo per l’allestimento di un nuovo centro vaccinale Covid nella sede centrale di Biver Banca

Pubblicato

il

BIELLADopo l’inizio, venerdì 16 aprile 2021, dell’attività vaccinale alla Clinica La Vialarda, il centro ha una capacità produttiva di circa 100 somministrazioni giornaliere, sempre venerdì si è svolto un sopralluogo nella sede centrale di Biver Banca in via Carso a Biella, finalizzato a individuare gli spazi che il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti metterà a disposizione dell’ASL Biella per l’allestimento del principale Punto vaccinale COVID della Città.

I vantaggi che il nuovo Centro offrirà, saranno un’ottimizzazione delle risorse umane e professionali finalizzata all’ulteriore efficientamento della campagna anti COVID-19 sul territorio Biellese, in un’area spaziosa e dotata di un ampio parcheggio.

La battaglia contro il Covid si combatte tutti insieme: privati e istituzioni. Vista l’emergenza, non abbiamo esitato a mettere a disposizione della collettività gli spazi della nostra sede centrale”, dichiara il dottor Massimo Mossino, Direttore Generale di Biver Banca. “In accordo con ASL Biella ci faremo carico di rendere i locali adeguati per dare il via, in un’unica sede, alla campagna vaccinale. Come Banca del territorio, questo è il nostro ulteriore contributo per uscire, tutti insieme, da questa profonda crisi”.


La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella plaude a questa iniziativa di Biver Banca che conferma la vicinanza e l’attenzione del Gruppo al territorio. Nella logica che ispira la messa a disposizione degli immobili per il bene comune la creazione di un hub vaccinale di questa portata e comodità costituisce un tassello concreto per la ripartenza del nostro Biellese. La cosa giusta da fare nel momento giusto”.

Dalle notizie in arrivo in queste ore stiamo finalmente vedendo uno spiraglio di positività – interviene Claudio Corradino, Sindaco di Biella – Sia in chiave sanitaria sia in chiave di ripresa economica per le nostre attività. Dobbiamo ripartire, stavolta senza ulteriori lockdown e dobbiamo farlo in sicurezza: come ho sottolineato in più d’una occasione il vaccino è l’unica vera soluzione per uscire dalla pandemia. Per questo voglio ringraziare Biver Banca per la disponibilità nel dedicare dei locali che consentiranno di creare un nuovo, e ampio, punto di riferimento sul nostro territorio per la campagna vaccinale”.

Come ASL Biella, oltre al Comune di Biella, ringrazio Biver Banca per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti, che garantirà un servizio di vaccinazioni ancora migliore ai cittadini della nostra Città”, commenta l’avvocato Diego Poggio, Commissario della nostra Azienda Sanitaria Locale, come riportato nel Comunicato Stampa congiunto ASL Biella – Comune di Biella – Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.

Questo accordo permette di ampliare ulteriormente la disponibilità di Centri vaccinali nel Biellese, anche in funzione dell’aumento della disponibilità di dosi per la campagna – commenta la Direzione di ASL Biella –. La nostra area si arricchisce dunque di un nuovo punto in cui accogliere la cittadinanza in questa corsa contro il tempo, grazie alla sinergia con la Direzione della Clinica La Vialarda che ringraziamo per aver messo a disposizione spazi e risorse”.

La proprietà ha ritenuto di offrire questa disponibilità di servizio ad ASL Biella per aiutare la comunità in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, secondo la linea intrapresa dal Gruppo Policlinico di Monza in tutta la Regione”, afferma il dottor Roberto Terzi, Direttore Sanitario della Clinica La Vialarda, come riportato nel Comunicato Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Rossana Russo

    20 Aprile 2021 at 8:10

    Mi auguro che vengano istituiti anche dei controlli per evitare assembramenti già presenti per la motorizzazione. Cosa del resto riscontrata anche nei pressi dell’iti dove è presente altro punto vaccinale. Già ora con la presenza al 50% all’uscita di scuola è il caos più totale, immagino cosa sarà con la ripresa al 100%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *