Seguici su

Attualità

Sono 4 le persone denunciate per la manifestazione contro il Green Pass tenuta a Biella

Sono loro che avrebbero incitato i presenti a formare un corteo

Pubblicato

il

BIELLA – Sono 4 le persone denunciate per la manifestazione contro il Green Pass tenuta a Biella.

Nell’ambito dell’attività di indagine intrapresa a seguito dello svolgimento della manifestazione non autorizzata di protesta contro il “Green Pass” svolta nel pomeriggio di sabato 24 luglio a Biella in piazza Martiri della Libertà, il personale della D.I.G.O.S. ha identificato e denunciato in stato di libertà quattro soggetti maggiorenni di contravvenzionale di cui all’art. 18 R.D. 18 giugno 1931 nr. 773 (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

Per tale iniziativa, tenutasi contestualmente in decine di altre città italiane dopo essere stata pubblicizzata tramite i principali social network, non era pervenuto il prescritto avviso al Questore e si era registrata la partecipazione complessiva di oltre 400 persone.

Dopo circa un’ora i manifestanti erano confluiti in via Battistero, davanti al Municipio, ove i suddetti quattro soggetti avevano incitato i presenti a formare un corteo, ponendosi a capo dello stesso per raggiungere la sede della Prefettura, dove la protesta è terminata e i dimostranti si sono allontanati.

Sono in corso, inoltre, le notifiche delle sanzioni amministrative a carico dei medesimi per la violazione dell’art. 10, comma 1 lett. i), del D.P.C.M. 14/01/2021; sembrerebbe, infatti, che questi, nel contesto dello svolgimento dell’iniziativa non abbiano rispettato le distanze sociali prescritte e l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione individuale (mascherina chirurgica).

Tutti i particolari sulla vicenda su La Nuova Provincia di Biella in edicola domani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *