Attualità
“Siamo senza illuminazione pubblica, nessuno ascolta le nostre proteste”
A Cossila San Giovanni, nella zona tra via Santuario d’Oropa e la strada che porta a Pralungo, da tre mesi manca l’illuminazione pubblica.
BIELLA – A Cossila San Giovanni, nella zona compresa tra via Santuario d’Oropa e la strada che porta a Pralungo, da circa tre mesi è mancante l’illuminazione pubblica.
Una situazione sta facendo imbufalire i residenti: «Non è più possibile andare avanti con questo problema – spiega una donna residente nella zona -. Io vivo in una casetta che si trova all’interno, quindi a ridosso di una boscaglia. Mi capita spesso di dover uscire in tarda serata a cercare il mio gatto che puntualmente scappa. Ad essere sincera ho paura, non posso camminare al buio, se nella malaugurata delle ipotesi dovessi cadere lungo il ciglio della strada le auto non mi vedrebbero».
La donna ha contattato gli uffici comunali parecchie volte: «Nessuno riesce a dirmi con chi possa parlare – continua -. Noi cittadini le tasse le paghiamo, e anche salate, è possibile che le istituzioni ignorino così i problemi della gente? Sono veramente tanto arrabbiata. Spero che magari attraverso un articolo sul giornale le cose possano cambiare».
«A lamentarmi non sono solamente io – conclude la donna -, ma tutte le famiglie che risiedono nella mia stessa zona. Tanta gente ha paura, soprattutto gli anziani che vivono da soli. Di malintenzionati in giro ce ne sono tanti, con le luci spente possono agire indisturbati senza farsi vedere».
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook