Attualità
Scrive un libro per affrontare la perdita della mamma
Emma ha 12 anni ed è di Pray, grazie a papà Massimo ha realizzato il suo sogno
![scrive un libro](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2025/02/giovane-scrittrice.jpg)
Scrive un libro per affrontare la perdita della mamma. E’ la storia di Emma, 12enne di Pray, che grazie al supporto del padre è riuscita a coronare quello che era un vero e proprio sogno.
Scrive un libro per affrontare la perdita della mamma
«Sono felice di tutto questo, di essere solo io e te, sempre insieme». Lo scrive nel suo primo lavoro, disponibile anche sulla piattaforma Amazon.
Il libro si intitola “Just you and me, always us”. E’ un volume in parte autobiografico che a Emma Guido è servito per affrontare un grande dolore come la perdita della mamma Simona. E in fondo il titolo sembra proprio rimandare a un legame forte che durerà per sempre.
Un romanzo rosa
Emma vive a Pray, come detto, insieme a papà Massimo, e in paese frequenta la scuola media. Nel 2020 ha perso la mamma e si è dedicata alla scrittura. Il testo ha preso forma diventando un romanzo rosa, una bella storia adatta ai giovani e leggibile da tutti.
“Liliana è una ragazzina che nell’estate tra la seconda e la terza media, si trasferisce a Unchors. La città da cui lei e la madre vengono ricorda il padre morto in primavera e suscita rabbia e tristezza – è la trama -. Timida, ha paura di non riuscire a trovare amici. Ma inctrerà Lake, un ragazzo misterioso che diventa il suo compagno di banco. In un primo momento i loro caratteri “cozzano” e non vanno d’accordo, ma legheranno poi al quinto anno di liceo. Quando si ritroveranno e scopriranno di avere un passato che permetterà loro di legare in modo particolare”.
Scritto con Wattpad
Per scrivere “Just you and me, always us” Emma ha utilizzato Wattpad. Una piattaforma di lettura online che incoraggia gli utenti a creare e condividere le proprie storie di tutti i generi. Dalla narrativa per adolescenti alla poesia, all’azione, all’avventura e altro ancora. E si firma con lo pseudonimo di Kathleen Writer.
LEGGI ANCHE: La classifica dei libri più letti dai biellesi in biblioteca
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
![](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2024/02/logo_laprovinciadibiella_400x47.png)