Biella
Treno fa retromarcia sulla Torino-Milano
Il convoglio costretto a “far manovra” per abbandonare il binario dell’alta velocità

Treno fa retromarcia sulla Torino-Milano. Ormai quando si parla di ferrovie è quasi sempre per segnalare un disagio. Questa volta i problemi non sono mancati, ma senza ombra di dubbio si tratta di un episodio parecchio curioso.
Treno fa retromarcia sulla Torino-Milano
Un fatto davvero inusuale quello che ha visto protagonista ieri mattina lungo la tratta Torino-Milano nella mattinata di ieri. Il convoglio è stato costretto a fare retromarcia appunto per abbandonare il binario dell’alta velocità. Una manovra resa necessaria per un guasto all’impianto elettrico della linea.
Il treno ha percorso a ritroso alcuni chilometri fino a immettersi sui binari della linea utilizzata dai mezzi regionali, fermando poi a Novara. E solo in un secondo momento ripartendo con direzione Milano.
Disagi per i viaggiatori
Non sono ovviamente mancati i disagi a molti passeggeri del convoglio stesso. Ma, è logico, il ritardo accumulato si è di conseguenza riproposto anche ad altre corso. Per l’intera giornata, di fatto, il trasporto ferroviario lungo la tratta Torino-Milano è stato caratterizzato da problemi e ritardi.
Solamente nel pomeriggio, infatti, i tecnici sono riusciti a sistemare il guasto alla linea elettrica, rendendo nuovamente utilizzabile l’alta velocità. Sino a quel momento tutti i treni hanno dovuto, loro malgrado, utilizzare i binari dei regionali.
LEGGI ANCHE: Muore sotto il treno a Santhià, 50enne conosciuto nel Biellese
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
