Attualità
E’ scomparso all’età di 55 anni Livio Gino
E’ scomparso all’età di 55 anni Livio Gino.
Titolare dell’autofficina SB
Livio Gino,è scomparso all’età di 55 anni a causa di un male incurabile.
La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in tutto il paese, soprattutto negli ambienti delle officine e carrozzerie.
Da anni gestiva l’officina meccanica SB di via Lungo Cervo. Si era specializzato nell’allestimento e nelle modifiche di mezzi destinati ai clienti disabili.
Era una persona gentile, sempre sorridente. Nutriva una grande passione, quella per il modellismo d’auto. Nel suo salone aveva creato delle vere e proprie piste dove i tanti amici appassionati come lui avevano modo di sbizzarrirsi organizzando sfide su percorsi in miniatura.
In queste ore sono tanti coloro che lo ricordano con affetto, anche sui social: «Con Gino – spiega Fulvio Pirali sul profilo di Facebook -, abbiamo iniziato a correre in pista ed era il mio sponsor tecnico, come nei kart e nei trike, sempre. Sono stato il suo primo cliente disabile nel 1990. Se oggi esiste il BiModel è grazie alla sua disponibilità per i locali. Credo che tutti siano d’accordo nel dire che il più bel rally-slot con 9 PS sia stato quello organizzato da BiModel-OPV nei suoi immensi locali (rally GB), finito a prosciutto e barbera alle 5 della mattina. Il 30 novembre avrebbe compiuto 56 anni, e come da sua richiesta, sarà un giorno di festa per tutti gli amici».
Alle sue frasi seguono anche quelle scritte da Enrico De Marchi: «Ricordo che mi disse: “metti un tavolo in più, poi andiamo sotto a prendere una damigiana e devo avere ancora un prosciutto e lo tagliamo al coltello, offro io. Inoltre mi diceva sempre: Qus’chi a l’è propi an brau pustin».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook