Seguici su

Attualità

E’ scomparso all’età di 55 anni Livio Gino

Pubblicato

il

E’ scomparso all’età di 55 anni Livio Gino.
Titolare dell’autofficina SB
Livio Gino,è scomparso all’età di 55 anni a causa di un male incurabile.
La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in tutto il paese, soprattutto negli ambienti delle officine e carrozzerie.
Da anni gestiva l’officina meccanica SB di via Lungo Cervo. Si era specializzato nell’allestimento e nelle modifiche di mezzi destinati ai clienti disabili.
Era una persona gentile, sempre sorridente. Nutriva una grande passione, quella per il modellismo d’auto. Nel suo salone aveva creato delle vere e proprie piste dove i tanti amici appassionati come lui avevano modo di sbizzarrirsi organizzando sfide su percorsi in miniatura.
In queste ore sono tanti coloro che lo ricordano con affetto, anche sui social: «Con Gino – spiega Fulvio Pirali sul profilo di Facebook -, abbiamo iniziato a correre in pista ed era il mio sponsor tecnico, come nei kart e nei trike, sempre. Sono stato il suo primo cliente disabile nel 1990. Se oggi esiste il BiModel è grazie alla sua disponibilità per i locali. Credo che tutti siano d’accordo nel dire che il più bel rally-slot con 9 PS sia stato quello organizzato da BiModel-OPV nei suoi immensi locali (rally GB), finito a prosciutto e barbera alle 5 della mattina. Il 30 novembre avrebbe compiuto 56 anni, e come da sua richiesta, sarà un giorno di festa per tutti gli amici».
Alle sue frasi seguono anche quelle scritte da Enrico De Marchi: «Ricordo che mi disse: “metti un tavolo in più, poi andiamo sotto a prendere una damigiana e devo avere ancora un prosciutto e lo tagliamo al coltello, offro io. Inoltre mi diceva sempre: Qus’chi a l’è propi an brau pustin».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *