Seguici su

Attualità

Santhià – Oropa: torna una delle camminate più suggestive dell’anno

Pubblicato

il

Santhià – Oropa: torna una delle camminate più suggestive dell’anno

“Santhià – Oropa”: torna una delle camminate più suggestive dell’anno. Torna sabato 8 giugno, su proposta della palestra GYM Tonic di Santhià coinvolgendo Amministrazione e parrocchia di Santhià.

Il programma

La camminata prevede il ritrovo sabato 8 giugno da piazza Roma alle ore 20.30 oppure per chi vuole dal “Butalin” a Biella intorno alle 4 di mattino. Arrivo previsto per le ore 8 di domenica con celebrazione della Santa Messa e rientro a Santhià con mezzi propri. Le iscrizioni sono già aperte e termineranno il 3 di giugno (da presentare alla palestra Gym Tonic oppure presso l’ufficio scuola del comune di Santhià).
Obbligatori: gilet ad alta visibilità e luci (frontali o pile). Occorre abbigliamento adeguato alla camminata, acqua e cibo. Durante il percorso ci saranno punti di ristoro.

Cappuccio e Posillipo contenti dell’iniziativa

«Dal punto di vista sportivo – commenta il supermaratoneta e sindaco Angelo Cappuccio – non posso che accogliere con gioia iniziative di questo tipo, ancora meglio se hanno un valore umano dato dalla voglia di fare un’attività insieme e se regalato anche una dimensione che va al di là della semplice camminata. Ringraziamo chi si renderà disponibile per la buona riuscita dell’evento, in particolare Don Stefano Bedello e il Gruppo volontari del soccorso».

«Sono molto contento di poter collaborare con la palestra GYM tonic per realizzare quest’evento che spero possa portare molti cittadini santhiatesi e non solo ad una camminata che io ho sempre fatto fin da ragazzino e che da qualche anno non si era più fatta – commenta il consigliere Gabriele Posillipo, con delega allo Sport – Credo sia un buon motivo per unire la cittadinanza in una camminata nella quale ci si può confrontare, stare insieme e concludere una giornata con una preghiera nel sempre suggestivo Santuario della Madonna di Oropa».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *