Seguici su

Attualità

Sabato e domenica saranno percorsi i 235 km della Grande Traversata Biellese

Da Oropa a Oropa: saranno impegnate circa 70 persone

Pubblicato

il

Sabato e domenica saranno percorsi i 235 km della Grande Traversata Biellese

Sabato e domenica 26 e 27 giugno un gruppo di runner coordinati dalla sezione Biella Running della Pietro Micca percorrerà interamente il percorso della GTB, la Grande Traversata Biellese: si tratta di un anello di circa 235 chilometri, nato nel 1998 dalla collaborazione tra la provincia di Biella e il Casb (Consociazione Amici Sentieri Biellesi) che va a toccare luoghi incantevoli del territorio.

I runners completeranno le 15 tappe della GTB con una staffetta che coinvolgerà una settantina di persone. Il percorso è il seguente: Oropa, Graglia, Torrazzo, Viverone, Cerrione, Mongrando, Pollone, Zumaglia, Cerreto Castello, Castellengo, Brusnengo, Crevacuore, Coggiola, Piane di Veglio, Quittengo, Oropa.
Primo staffettista sarà Paolo Carnazzi che ha dato la spinta al progetto, sulle orme dell’impresa in solitaria dello scorso anno di Giuliano Pavan, e che è coordinatore dell’evento insieme a Paolo Vialardi. La partenza è fissata alle ore 6 di sabato davanti ai cancelli del Santuario Oropa dove è previsto il rientro tra le 18 e le 19 pomeriggio della domenica.
Non si tratta di una corsa competitiva ma di un modo per scoprire luoghi del territorio andando a “riappropriarsi” di un itinerario affascinante seppur impegnativo.
E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *