Attualità
Randagismo, il sindaco di Camandona invita i cittadini a mandare le foto dei cani che girano in paese
“A volte sappiamo chi sono i padroni ma non abbiamo strumenti di contrasto se non la persuasione che però, a seconda della intelligenza dei proprietari, il più delle volte non funziona”
CAMANDONA – “Abbiamo da tempo il problema dei cani randagi che spaventano la gente e che non riusciamo a sconfiggere – inizia così il post pubblicato sulla pagina Facebook del comune di Camandona firmato dal primo cittadino Gian Paolo Botto Steglia” .
“A volte sappiamo chi sono i padroni ma non abbiamo strumenti di contrasto se non la persuasione che però, a seconda della intelligenza dei proprietari, il più delle volte non funziona.
In collaborazione con i Carabinieri – prosegue il sindaco – abbiamo deciso di seguire la seguente linea d’azione: ottenere una documentazione fotografica che provi il randagismo.
“Per questo motivo preghiamo tutta la popolazione – si conclude con un invito ai cittadini – di scattare delle fotografie ai cani randagi con data, luogo ed ora e mandarle personalmente al Sindaco o in Comune. Grazie per la collaborazione. Gian Paolo Botto Steglia Sindaco di Camandona”.
Immagine di archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook