Seguici su

Cossatese

Il Città di Cossato nella tana della capolista, Biellese in casa

Eccellenza

Pubblicato

il

Reduce da quattro risultati utili consecutivi, il Città di Cossato vuole continuare a stupire tifosi e addetti ai lavori e confermasi ai piani alti della classifica. E oggi gli uomini di mister Maurizio Braghin giocheranno quello che a tutti gli effetti è il big-match dell’11esima giornata: all’“Oscar Rini” di Villeneuve affronteranno la capolista Aygreville.

La neo-promossa nella “tana” di una squadra con grande esperienza nella categoria. I rossoneri valdostani sono lanciatissimi e, al momento, probabilmente la formazione più in forma del girone.  Sicuramente un bel banco di prova per le ambizioni dell’undici cossatese, ad oggi il miglior attacco del torneo con 22 reti (oltre due gol a partita per Bonura e compagni). Tornano a disposizione Rainero dopo l’attacco influenzale che lo ha fermato domenica scorsa, e Botto Poala, che ha scontato il turno di squalifica, ma potrebbe essere costretto ai box Bernardo, uscito malconcio al termine del primo tempo contro la Pro Eureka.

Impegno casalingo invece per la Biellese, che sul sintetico di Corso 53° Fanteria attende il Briga. I novaresi, promossi in Eccellenza la scorsa stagione dopo un lungo testa a testa proprio con il Città di Cossato, non sembrano in grado di fermare la marcia dei bianconeri di Davide Montanarelli, capaci di conquistare undici punti nelle ultime cinque uscite.

Archiviato il rammarico per il 2-2 di Borgaro incassato su rigore in pieno recupero, i bianconeri sono chiamati a riprendere a correre per confermare il proprio piazzamento in zona play-off (al momento sono al quinto posto, condiviso con Venaria ed RG Ticino). Fondamentale evitare quegli errori che nella prima parte della stagione sono costati qualche punto di troppo.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com