Attualità
Ragazza di Guardabosone conquista il terzo posto al concorso “Legalità e cultura dell’etica”
Era stata premiata anche lo scorso anno
Ragazza di Guardabosone vince il concorso
Un altro prestigioso riconoscimento per Sara Hajjaji, studentessa della classe quinta, indirizzo Moda, all’Ipsia Magni Borgosesia. Anche quest’anno la giovane di Guardabosone si è conquistata un posto in classifica nell’edizione 2020-2021 del concorso “Legalità e cultura dell’etica” proposto dai distretti italiani del Rotary International.
Il tema di quest’anno era “Emergenza sanitaria ed economica tra diritti, libertà sospese, solidarietà e interessi comuni: il ruolo delle istituzioni e dei cittadini”. Hanno aderito alcuni alunni dell’istituto superiore guidati dalla professoressa Maria Piccolo.
Terzo posto
L’elaborato di Sara Hajjaji si è aggiudicato il terzo posto nella sua categoria. La studentessa ha dipinto sei braccia “vestite” con le bandiere di altrettanti stati del mondo che si avvicinano unite da una mascherina facciale anticovid. Sottostante al disegno la scritta “unione” a simboleggiare l’importanza della compattezza e solidarietà tra popoli nell’affrontare la pandemia.
La consegna dei premi si è tenuta a Roma, ma la studentessa non ha potuto partecipare perché impegnata con l’esame di maturità. Il premio, un tablet, e l’attestato di riconoscimento le verranno comunque spediti a casa.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook