Seguici su

Attualità

“Prendere per la pelle del culo chi occupa le case”. Polemica per le parole di Delmastro

Riflettori dei media di nuovo puntati sul sottosegretario

Pubblicato

il

prendere per la pelle del culo

“Prendere per la pelle del culo chi occupa le case”. Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro di nuovo al centro della polemica. Anzi, delle polemiche.

«Noi vogliamo prendere per la pelle del culo chi occupa la casa degli anziani, dargli un calcio nel sedere e ridare il possesso della casa all’anziano». Questa la frase completa pronunciata ad Atreju, festa della giovanile di Fratelli d’Italia e finita nell’occhio del ciclone.

«È liberticida? Temo di no – ha aggiunto -, ma se fosse liberticida quel ddl sono fiero di essere liberticida. Per tutelare quell’Italia normale che fino a oggi è stata mortificata e umiliata da una sinistra che difende lo Ius Salis».

“Prendere per la pelle del culo chi occupa le case”

Le sue parole – molto simili a quelle già dette alcune settimane fa durante la trasmissione tv Diritto e Rovescio – hanno alzato un polverone. E non è la prima volta, dopo il recente caso della presentazione della nuova auto della penitenziaria. Allora aveva detto di provare “intima gioia” se le forze dell’ordine non lasciano respirare i detenuti. Le espressioni di Delmastro diventano un caso a livello nazionale, approdando in televisione e scatenando le reazioni delle opposizioni.

«In un Paese normale – il duro commento di Marco Grimaldi, vice presidente di Avs alla Camera – un sottosegretario come Delmastro starebbe preparando gli scatoloni. Oggi ha detto testualmente “prenderemo per la pelle del culo chi occupa, la sinistra difende lo Ius salis, io fiero di essere liberticida”. Che fosse “liberticida” ne avevamo già avuto qualche avvisaglia. Mentre sapevamo della sua amicizia con Casapound, i “fasci del terzo millennio” che da 21 anni occupano abusivamente un palazzo a Roma. Adesso abbiamo capito: per Delmastro esistono le occupazioni “cattive” e quelle “buone” dei suoi amichetti Si chiama Ius Fasci!».

«Le parole sono importanti – ha invece sottolineato la senatrice Enza Rando, responsabile Legalità del Pd -. Ma il sottosegretario Delmastro Delle Vedove sembra ignorarlo. Un linguaggio volgare e inaccettabile da parte chi rappresenta la nostra Repubblica. Bisogna difendere i diritti delle persone con gli strumenti di uno Stato democratico, respingendo ogni violenza».

Dal canto suo, al microfono di Elena Testia de La7, Delmastro ha rivendicato le proprie parole rispondendo a una domanda della conduttrice Tiziana Panella. Appena 24 ore prima, peraltro, era già stato al centro delle attenzioni di diversi media nazionali dopo l’udienza nell’ambito del processo sul “caso Cospito”.
LEGGI ANCHE: “Difendere Delmastro non significa chinare la testa”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

11 Commenti

1 Commento

  1. Bruno

    19 Dicembre 2024 at 10:05

    il culo a del Mastro piace e tanto io gli toglierei lo stipendio la casa e tutti i suoi beni gli farei fare il mendicante così impara cosa significa vivere

  2. Ardmando

    19 Dicembre 2024 at 12:26

    Concordo al 100% con Delmastro che esprime quello che la maggior parte degli italiani si limita a pensare. Gli occupanti abusivi vanno perseguiti in modo severo e buttati fuori “a calci”. Cosa che la sinistra italiana non fa, avendo tra le sue fila l’infame Salis, che presto da ex detenuta tornerà ad occupare una cella invece che le case altrui. Soltanto uno schieramento che notoriamente fa comunella con la criminalità poteva “condannare” (ma le loro parole valgono quanto lo sporco per terra) le parole di Delmastro. Mi fa davvero pena questa sinistra di falsissimi perbenisti: da un lato sono amici e sodali della peggior feccia e della peggior criminalità del Paese, dall’altro credono di avere la coscienza così pulita da poter fare lezione alla Destra. Gli italiani oramai lo hanno capito e ridono di loro, quando non provano compassione.

    • Bruno

      19 Dicembre 2024 at 12:54

      una pernacchia fino all eternità

  3. Gigi

    19 Dicembre 2024 at 21:36

    io prenderei per la pelle del culo questa specie di ministro e lo appenderei a testa in giù

  4. Ardmando

    19 Dicembre 2024 at 22:53

    Gigi/Bruno sei patetico. Voi sinistri non sapete dire altro, ne parlare di altro che di mal di fegato e invidia. Siete dei poveretti, come i politicanti che vi rappresentano.

    • Bruno

      20 Dicembre 2024 at 13:32

      tu sei poveretto e chi ti rappresenta gentaglia dedita alla buffonate ma presto gli italiani si sveglieranno e a calci in culo prenderanno voi ah ah ah

      • Ardmando

        21 Dicembre 2024 at 7:55

        Il riso abbonda sulla bocca degli stolti. Quanta verità nella saggezza popolare di un tempo.

  5. Soniaganz

    20 Dicembre 2024 at 18:50

    il ( ministro ) non sa che ad essere protetti dallo stato sono gli abusivi….si vede che nessuno lo informa, e che non segue tv o giornali…..

    • Ardmando

      21 Dicembre 2024 at 7:58

      Gli abusivi sono “protetti” dal molle permessivismo della sinistra che è la causa di certi comportamenti. Il Governo correggerà questo orrore. E l’On. Delmastro Delle Vedove non è Ministro ma Sottosegretario.

  6. Sempre io

    21 Dicembre 2024 at 9:18

    quelli che lo “insultano” sono proprio quelli che o sono abusivi o occupano una casa popolare lavorando in nero e magari con macchinoni sotto al sedere…
    il ministro ha pienamente ragione, sta gente deve sparire e molta gente che lavora onestamente italiani e non italiani che si fanno un mazzo e tanti sacrifici la pensano così, ovviamente quella percentuale che gli va addosso è perché ovviamente è di sinistra o ha la coscienza sporca…

    • Bruno

      21 Dicembre 2024 at 11:49

      e più facile parlare parlare e parlare invece di occuparsi dei problemi reali la scuola la sanità il caro bollette gli stipendi sempre più bassi il caro vita questi sono problemi reali non le case occupate o Salvini che difende i confini. ma non vi siete accorti che i confini non esistono più la destra si riempie la bocca di menzogne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *