Seguici su

Attualità

“Piazza San Paolo? La manutenzione è già programmata”

L’assessore ai Lavori Pubblici replica alle critiche mosse dal Pmli sull’attuale condizione di piazza San Paolo, la piazza della stazione

Pubblicato

il

via torino

L’assessore ai Lavori Pubblici, Cristiano Franceschini, replica alle critiche mosse dal Pmli sull’attuale condizione di piazza San Paolo, la piazza della stazione. Riceviamo e pubblichiamo.

Egregio Direttore,
voglio replicare all’articolo di stampa (sopra) da voi pubblicato: “Il turista in stazione a Biella si trova in un luogo abbandonato”.

Non ignoro assolutamente le condizioni di Piazza San Paolo, al contrario nelle scorse settimane ho già fatto programmare i lavori di manutenzione riguardanti il verde, la pulizia della fontana e la relativa rimessa in funzione di questa.
La fontana della stazione è guasta ed è spenta da due settimane in attesa dei pezzi necessari (questa settimana arrivano). La prossima settimana ci lavoriamo, ma dire che è incuria e fare pure un articolo sul giornale solo perché qualcuno l’ha vista spenta nelle uniche due settimane in cui si è guastata è ingeneroso. La ripariamo appena abbiamo disponibilità del materiale idraulico necessario.

Per quanto riguarda il diserbo del selciato l’assessore all’ambiente Livia Caldesi, titolare di delega specifica, ha già predisposto l’intervento.

Posso assicurare che tutto il personale degli uffici che si occupano delle manutenzioni stanno lavorando senza sosta e con impegno totale, per questo li ringrazio.

Preciso che sono molteplici gli interventi di manutenzione già programmati ed estesi in tutta la città, abbiamo diverse priorità di cui tenere conto e poco alla volta arriveremo a completare il progetto, chiedo ai cittadini di avere un po’ di pazienza.

Cordialmente,

Cristiano Franceschini
Assessore ai Lavori Pubblici

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Daniela

    5 Settembre 2024 at 0:21

    Spero ardentemente che quanto detto dall’assessore Franceschini sia vero anche per quanto riguarda il resto della nostra città dato che sui marciapiedi di diverse vie crescono erbacce e piccole piante (vedi via Orfanotrofio). Per non parlare del muro di viale Carducci che da su via Cernaia dove addirittura crescono piante.

  2. Ardmando

    5 Settembre 2024 at 8:43

    Ricordiamoci chi era il sindaco precedente e i danni che la sua gestione ha apportato alla città.

  3. Soniaganz

    5 Settembre 2024 at 18:48

    manutenzione programmata ???? dovrebbero sequestrare tutti i soldi dati a chi ha deciso, progettato e fatto la stazione abominevole…..non posso scrivere quello che penso al completo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *