Seguici su

Attualità

Piatto, “Al Fuori Campo”, centro sportivo con ristorante e bar

Pubblicato

il

PIATTO – Una grande scelta quella di Antonio Trada, titolare di Edil-Nol.
Quella di dare vita ad un ristorante, lounge bar con dehor e tanta musica dal vivo, un favoloso parco giochi e perchè no? la dog area, una palestra, un campo sportivo e da tennis. Tutto questo si trova in frazione Malina a Piatto.
Si tratta di un prestigioso progetto che ha il sapore dello sport. Tutto questo racchiuso in una sola frase: “Al Fuori Campo”, un luogo dove si possono apprezzare piatti tipici locali.
Antonio Trada è il presidente della società, mentre la struttura viene gestita dalla moglie Patrizia Abbà. Cosa di non poco conto, il ristorante e centro sportivo ospita i giocatori della Pallacanestro Biella, che hanno già iniziato con gli allenamenti in vista della ripresa del campionato di Basket.
Non solo basket, difatti, l’intenzione, viste le grandi potenzialità che la struttura offre, è quella di portarsi a casa anche un progetto legato al calcio “Vi.Va. Biella”. I titolari puntano molto sulle convention e soprattutto sulla ricreazione e naturalmente su una ristorazione accurata.
l ristorante Al Fuori Campo nasce con l’obbiettivo di fare assaporare alla clientela piatti tradizionali che rispetteranno al 100% la tradizionale ricetta, non vengono difatti utilizzate scorciatoie, ma i frequentatori saranno chiamati a provare straordinari prodotti meno conosciuti. “Al Fuori Campo” è stato progettato curando ogni dettaglio per offrire un ambiente confortevole e accogliente ma allo stesso tempo elegante, che vi garantirà di trascorrere una piacevole serata in compagnia.

«Vogliamo – spiegano i titolari -, portarvi al tavolo piatti dal sapore unico, rispettando tutte le materie prime e i loro processi di conservazione al punto che cerchiamo di limitare l’utilizzo del frigorifero per la conservazione a lungo termine degli alimenti. I clienti, potranno accompagnare i pasti con dell’ottima birra scegliendo da una selezione di birre artigianali locali e una piccola selezione di birre belghe. Siamo un team con un unico obiettivo in mente: la qualità sulla vostra tavola, crediamo all’unisono che freschezza e selezione siano la chiave per realizzare una grande esperienza culinaria. Vogliamo limitare l’utilizzo dei refrigeratori perché vogliamo servirvi i prodotti freschissimi, appena arrivati dal produttore, con il sapore inalterato. Compriamo le carni da produttori locali che non utilizzano assolutamente metodi di allevamento intensivi, ci teniamo molto. Sappiamo che l’equilibrio tra gli ingredienti è fondamentale e che non va trascurato assolutamente nulla, pensate, abbiamo una grande selezione di Oli Extravergini di Oliva provenienti da gran parte delle regioni Italiane. Non trascuriamo nemmeno il pane, spesso lo realizziamo noi stessi, vi capiterà sovente infatti, di assaporarlo appena sfornato. Al Fuori Campo ormai preso la sua forma. Intanto in questi giorni abbiamo provato alcuni piatti che porteremo sulle vostri tavoli e ne siamo molto soddisfatti. Abbiamo approfittato del test day per realizzare anche uno shooting fotografico dei piatti».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *