Attualità
Pedemontana biellese. Verzella: “Una seduta controversa”
Secondo le ultime previsioni i lavori dureranno 4 anni
Pedemontana biellese. Verzella: “Una seduta controversa”
Pedemontana biellese. Verzella: “Una seduta controversa”
Di seguito l’intervento del consigliere regionale del Pd Emanuela Verzella dopo la commissione sulla Pedemontana.
Controversa seduta della Seconda Commissione in seno al Consiglio regionale oggi, quella che si occupa tra varie cose anche di trasporti e viabilità, temi particolarmente cari al nostro territorio che da sempre vive le criticità dovute all’isolamento infrastrutturale rispetto ai centri capoluogo e ai maggiori collegamenti autostradali e ferroviari.
Tra assessori alle infrastrutture e assessori alle infrastrutture “strategiche”, protagonisti di un curioso e probabilmente esasperato spacchettamento di deleghe, le accuse di ritardi sulla realizzazione della Pedemontana sono state tutte interne alla maggioranza.
Una volta che si è stabilita la caratteristica “strategica” dell’opera che ci riguarda, c’è da capire quanto lo è realmente per tutti gli attori in scena ora che le indagini archeologiche e i lavori di bonifica bellica paiono conclusi. Si dice, in epoca di annunci ricorrenti, che il progetto esecutivo vada consegnato da Anas all’impresa entro fine di quest’anno. Per i lavori, poi, la previsione è di quattro anni. E a noi non resta che una vigile attesa.
LEGGI ANCHE: Pedemontana, il miracolo si è avverato: al via i lavori
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook