Seguici su

Attualità

Pedemontana Biellese, fase di stallo preoccupante

Attesi sviluppi con la scadenza imminente il 30 giugno

Pubblicato

il

Dopo i passi in avanti di fine novembre, con il progetto “allaccio autostradale” Biella-Ghemme, l’avanzamento è nuovamente rallentato. Durante l’ultima riunione del Cipess infatti, non vi è stato alcun riferimento a tempi e dinamiche sulla progettualità della Pedemontana.

Il grande rischio è quello di non arrivare al bando per l’appalto dei lavori entro il 30 giugno, se ciò dovesse accadere bisognerebbe ripartire da zero con la presentazione di un nuovo disegno.

Al momento non ci sono grandi novità, bisognerà capire se nelle prossime settimane si entrerà più nel dettaglio della realizzazione dell’infrastruttura, i biellesi restano alla porta aspettando sviluppi.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Denis Piantino

    7 Febbraio 2023 at 12:38

    Ora che abbiamo un biellese (Picchetto Fratin) al governo dove sotto l’effetto dell’entusiasmo si era partiti in 4a ecco che, come al solito, si sta arenando il tutto.La classica bolla di sapone. Credo che farà la fine della Asti-Cuneo, anche se, in quel caso con l’allora ministro Goria piemontese di quella zona, la superstrada fu costruita ma vergognosamente MAI messa in funzione.Spero vivamente che questo solito andazzo odioso venga stravolto in maniera definitiva.

  2. giacomo picco

    7 Febbraio 2023 at 17:06

    e’ vergognoso che dopo 40 anni non venga completata una super strada che dia sviluppo e respiro al bielle ed all valsessera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *