Seguici su

Biella

Biella, arrestato uomo di 66 anni per detenzione di sostante stupefacenti ai fini di spaccio

Fermato dopo una perquisizione in auto

Pubblicato

il

Nel corso dell’ordinaria attività di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, personale della Polizia di Stato notava transitare un’autovettura con a bordo un soggetto seduto lato passeggero, 66 anni originario di Canaro, noto per i suoi precedenti in materia.

Perquisito, all’interno dell’auto rinvenute sostanze stupefacenti

Intimato l’alt al conducente, gli operatori notavano che l’uomo indossava un guanto solo in una mano e, con atteggiamento particolarmente nervoso, stringeva il palmo della stessa nel tentativo di occultare qualcosa. Pertanto, si decideva di procedere ad un controllo più approfondito mediante perquisizione personale, estesa successivamente anche al veicolo, la quale dava esito positivo. Infatti, in capo al soggetto venivano rinvenuti due involucri in cellophane contenti gr. 2.5 di sostanza stupefacente presumibilmente di tipo cocaina e oltre 13 gr. di sostanza presumibilmente di tipo hashish Inoltre, dall’analisi del telefono cellulare del sessantaseienne venivano rinvenuti alcuni messaggi dai quali poteva desumersi un’attività di spaccio perpetrata qualche minuto prima del controllo.

Arresto convalidato

Alla luce di tali elementi, sentito il sostituto Procuratore di turno, il soggetto veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura e tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. Successivamente, su richiesta del Pubblico Ministero il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Biella ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di firma. Il conducente dei veicolo, anni 52 residente a Vigliano Biellese, invece, veniva trovato in possesso di un piccolo involucro in cellophane contenete sostanza presumibilmente di tipo cocaina e pertanto sanzionato amministrativamente per la detenzione per uso personale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *