Seguici su

Attualità

“Panchine rosse: stop alla violenza”, il progetto continua

Pubblicato

il

“Panchine rosse: stop alla violenza”, il progetto continua anche nel 2019. Dopo le sei installazioni realizzate un anno fa in centro città, ieri mattina è stata inaugurata la prima panchina della seconda edizione.

“Panchine rosse: stop alla violenza”, il progetto continua

La nuova panchina rossa si trova a Chiavazza nel Giardino Pubblico Atleti olimpici e azzurri d’Italia, di fronte al PalaSarselli. Questa prima panchina è opera della classe del Liceo Artistico della Casa Circondariale di Biella, sotto la guida del professor Giuseppe Castellano.

Ne seguiranno altre quattro

Le altre quattro, che verranno inaugurate nei prossimi mesi, troveranno ubicazione in via Carso (zona San Paolo-giardini), a Pavignano (parco Robinson), in via Trivero (Villaggio La Marmora) e all’ospedale di Biella.

Le finalità

Le finalità del progetto sono quelle di contribuire, tramite trasformazioni artistiche di comuni elementi di arredo urbano, a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne e, allo stesso tempo, diffondere informazioni utili a chi si trova in stato di necessità. Su tutte le panchine verrà apposta la targhetta, tradotta in più lingue, con i numeri di riferimento del punto di ascolto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *