AttualitàBiella
Oltre 3mila persone al Piazzo per Capodanno. “Un grande successo”
L’assessore Maiolatesi: “Dimostra la voglia dei biellesi di avere una città capace di offrire momenti di vitalità e socialità”
Grande successo per “Un Capodanno fuori dal Comune” al Piazzo: oltre 3.200 presenze per la festa organizzata dalla città di Biella.
Capodanno al Piazzo: registrate 3200 presenze totali, con picchi di 2mila persone contemporaneamente
L’evento andato in scena nella suggestiva cornice del Piazzo, in piazza Cisterna, ha saputo richiamare numerosi cittadini e visitatori, confermando la voglia del territorio di vivere momenti di socialità, convivialità e condivisione. Nel corso della manifestazione si sono registrate complessivamente circa 3.200 presenze totali, con picchi di 1800/2000 in contemporanea.
“Un dato significativo che testimonia la riuscita dell’iniziativa e la capacità della città di proporre eventi attrattivi e partecipati – sottolineano da Palazzo Oropa -. Un risultato che rafforza l’importanza dei grandi eventi come strumento fondamentale per rendere Biella sempre più viva, dinamica e attrattiva, valorizzando i suoi luoghi e creando occasioni di incontro per tutta la comunità. Il format curato nei dettagli con intrattenimento musicale, spettacoli, stand per la somministrazione ed il coinvolgimento del pubblico é stato vincente, dando la possibilità di iniziare con piacere il nuovo anno in un contesto sano e sicuro”.
L’assessore Maiolatesi: “Dimostra la voglia dei biellesi di avere una città capace di offrire momenti di vitalità e socialità”
Soddisfazione che viene espressa dall’assessore ad Eventi e Manifestazioni della Città di Biella, Edoardo Maiolatesi, che dichiara: «Ringrazio la città per la risposta estremamente positiva: questo evento dimostra chiaramente la voglia dei biellesi di avere una città capace di offrire momenti di vitalità, socialità e condivisione che danno lustro e promozione al territorio. Un doveroso ringraziamento va inoltre al personale della sicurezza ed a tutte le forze dell’ordine per lo straordinario lavoro svolto, che hanno garantito un evento sicuro e davvero piacevole per tutti i partecipanti. La presenza di bambini con famiglie, adolescenti, adulti e più in generale di un pubblico così eterogeneo è il segnale più bello: questo Capodanno è stato pensato e sviluppato per tutti».
A completare il bilancio positivo della serata, anche il servizio, molto utilizzato, di trasporto tramite la navetta dedicata, che ha funzionato in modo efficace, garantendo una gestione ordinata della viabilità e offrendo a molti partecipanti la possibilità di muoversi e rientrare in sicurezza, contribuendo ulteriormente al buon esito dell’evento sotto il profilo logistico e della sicurezza dei trasporti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook



Piero
1 Gennaio 2026 at 12:39
Tutto bello, tutto giusto.
Peccato che nel contesto sia mancata la voglia di rispettare le regole: fuochi d’artificio vietati: dalle 23 alle 03 del mattino sembrava di essere in Ukraina. Che poi, si ripete la solita storia, dal Comune avevano assicurato tolleranza zero per i possessori di cani che non raccolgono le feci dei loro amati: andate in giro per Biella, ma state attenti a dove mettete i piedi.
Belle parole, ma solo teoria. Parole, parole, parole.
.Bruno
1 Gennaio 2026 at 16:12
e si solo parole come sempre e propaganda ma gli assessori sono contenti pensate su 50mila abitanti neanche il 10 per cento ha partecipato tante inutili parole la gente ha bisogno di altro ma loro dalle loro poltrone sono felici di intascare ogni mese i loro stipendi poi della nuova legge che premia i ricchi sono contenti, inoltre il fare rispettare il fatto , niente botti a capodanno, dimenticato tutto passa
Ettore
1 Gennaio 2026 at 17:05
Tante polemiche, sterili, vuote, inutili. Come inutili sono quelli che commentano qui sopra, in modo particolare il solito “.bruno” che a stento conosce l’italiano ma vuole far credere al prossimo di essere un dotto acculturato conoscitore del Mondo. Va vai a nasconderti, parassita.
.Bruno
1 Gennaio 2026 at 18:21
parassita sei tu e a nasconderti hai dimenticato le goccine prendile se no vai a piangere dalla tua mamma