Attualità
Oggi l’ultimo saluto al coltivatore Renzo Pedrazzo
Oggi l’ultimo saluto al coltivatore Renzo Pedrazzo
Verrà celebratooggi alle 10 nella chiesa parrocchiale di Sordevolo il funerale di Renzo Pedrazzo, l’uomo scomparso ieri all’età di 50 anni a causa di un arresto cardiaco.
La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio in paese dov’era nato e dove tutti lo conoscevano.
Da tempo le sue condizioni di salute non erano delle migliori, da anni soffriva di una grave forma di diabete che purtroppo gli aveva condizionato l’esistenza e lo stile di vita. Renzo infatti amava moltissimo stare in compagnia davanti ad un salame e ad un buon bicchiere di vino.
Sin da piccolo aveva intrapreso le orme dei genitori, una brava famiglia di coltivatori diretti. Renzo trascorreva da sempre le sue giornate suddividendosi tra i campi e la cascina, quello era tutto il suo regno. Un ragazzo simpatico, forse un po’ chiuso in se stesso, un buono: «Il nostro Renzo era un ragazzo d’oro – ha commentato il papà Silvano -. Aveva una dote grande: quella dell’essere un instancabile e volenteroso lavoratore. Non si tirava mai indietro. Ricordo quante belle giornate abbiamo trascorso insieme facendo legna. Mi stava sempre accanto, era il mio braccio destro. Ora che non c’è più – conclude l’uomo – mi mancherà moltissimo».
Renzo ha lasciato nel dolore il papà Silvano, la mamma Marina Valcauda, la sorella Piera con Guido ed il fratello Giovanni con Daniela.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook