Seguici su

Attualità

Tregua fino a domenica, poi tornano i temporali forti

Pubblicato

il

Tregua fino a domenica, poi tornano i temporali forti

Tregua fino a domenica, poi tornano i temporali forti

Ecco le previsioni di Arpa Lombardia: “Transito e allontanamento di una debole perturbazione atlantica con precipitazioni sparse residue, tendenti a confinarsi sui rilievi orientali. Venerdì 30 temporanea rimonta dell’anticiclone con tempo stabile, in prevalenza soleggiato e accompagnato da un generale rialzo termico, che in parte proseguirà anche Sabato 31 seppur con accentuazione dell’instabilità pomeridiana, preludio di un peggioramento più strutturato atteso da Domenica 1″.

La situazione di  oggi 

Stato del cielo: sulla pianura generalmente poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile con addensamenti più diffusi al primo mattino e nella seconda parte della giornata, più compatti sui settori orientali. Precipitazioni: sui Alpi e Prealpi rovesci o temporali sparsi nel pomeriggio, più probabili sui settori centro-orientali; generale attenuazione dalla serata. Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime comprese tra 17 e 23°C, massime tra 29 e 34°C. Zero termico: in rialzo fino a 4200 metri circa. Venti: generalmente deboli dai quadranti occidentali con brezze nelle valli e sui laghi.

Domani venerdì 30 agosto

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani sui rilievi, velature in transito dalla sera. Precipitazioni: assenti, salvo brevi e isolati rovesci o temporali pomeridiani su Alpi e Prealpi orientali. Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 21°C, massime intorno a 32°C. Zero termico: a circa 4000-4200 metri. Venti: in pianura e in montagna deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi da est con locali rinforzi nella seconda parte del giorno.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *