Seguici su

Attualità

Oggi in regalo con La Nuova Provincia di Biella l’album delle figurine Panini

Pubblicato

il

Oggi La Nuova Provincia di Biella regala l’album delel figurine Panini. Insieme al giornale verrà distribuito  in omaggio l’album delle figurine Panini 2019/2020. Ogni lettore, quindi, semplicemente acquistando il giornale avrà un album gratis pronto da riempire con le mitiche “figu”.

Oggi non perdete, dunque, l’appuntamento in edicola

Fans di CR7 e di Bonucci, del Gallo Belotti o di Lukaku, tifosi di Juventus e Inter, inguaribili milanisti alla ricerca di Ibra… Questo omaggio è tutto per voi! Regalatevi l’album e poi collezionate le figurine, scambiatele e giocate con i vostri amici! Meglio la precisione del lancio o il caso di numeri e iniziali? I più manuali preferiscono la “lontananza”, i più abili il “sopra”… tutte tecniche da affinare per vincere. Ognuno si specializza nella categoria in cui riesce meglio, e non è raro imbattersi in vere e proprie “società” di piccoli amici che mettano in comune le diverse risorse alla causa comune.

Figurine Panini, un pezzo di storia

Anche oggi, aprire quei pacchetti patinati annusando l’impareggiabile profumo di inchiostro e carta adesiva non ha prezzo. Che le Figurine Panini siano un pezzo di storia nazionale è un fatto. Persino il Ministero dei Trasporti ne ha riconosciuto il valore dedicando un francobollo divenuto prezioso nel 2006. Fra le “figu” più rare c’è quella di tal Pizzaballa portiere dell’Atalanta: introvabile (e scambiata negli Anni Settanta anche 100 a 1). Come pure gli juventini Verza e Cuccureddu, piuttosto difficili, ma non tanto quanto il giovanissimo Gianni Rivera del primo anno al Milan…

Tutti pezzi da collezione che vantano anche un discreto controvalore (per chi le ha ancora in buono stato). In ogni caso, buona raccolta a tutti con l’album allegato gratis a La Nuova Provincia di Biella.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *