Seguici su

Attualità

Nuovo Dpcm: spostamenti over 70, blocchi dopo le 18, centri commerciali chiusi la domenica

Pubblicato

il

Si è concluso, nella mattinata di domenica, il primo vertice tra il governo e gli enti locali per definire i prossimi passi nella lotta all’epidemia di Covid in Italia, dopo che l’andamento dei contagi non accenna a frenare.

Le Regioni e i Comuni hanno sostanzialmente esposto la volontà di evitare lockdown — sia a livello nazionale, sia a livello locale.

Alcuni governatori hanno proposto una limitazione agli spostamenti delle persone che hanno più di 70 anni. Il primo ad avanzare questa idea è stato il presidente della Liguria Giovanni Toti ed è stata condivisa da Fontana e dal governatore del Piemonte Alberto Cirio.

Il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, avrebbe ventilato la possibilità di «bloccare la possibilità di circolazione» dopo un certo orario, «le 18».

Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, a nome dei sindaci italiani, ha chiesto la chiusura dei centri commerciali nei weekend — perché è in quei giorni che si concentra l’affluenza più alta”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Massimo

    1 Novembre 2020 at 16:21

    Non ho parole,la stupidita’ è padrona.

  2. Enzo

    1 Novembre 2020 at 21:07

    CHE FANTASIA QUESTI NOSTRI GOVERNATORI! QUANDO PER DIMINUIRE IL CONTAGIO CI VUOLE BEN ALTRO E AVERLO GIA MESSO IN PRATICA NON SEMPRE ASPETTARE , LA POLITICA DEL VIRUS è UNA SOLA CONTAGIARE SEMPRE DI +

  3. Pingback: Over 70 confinati, non per proteggerli ma per evitare che occupino posti letto soprattutto in terapia intensiva

  4. valentina

    11 Gennaio 2021 at 13:01

    Vergognosamente fastidiosi. Nonostante si sia detto che non interessavano le loro offerte, continuano a telefonare per poi chiudere il telefono senza parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *